News Ritorna all'elenco delle news
AVVISO DI CRITICITA' METEO DI COLORE GIALLO IN ESSERE PER LA GIORNATA DI LUNEDI 11 SETTEMBRE
10/09/2017
AVVISO DI CRITICITA' METEO DI COLORE GIALLO IN ESSERE PER LA GIORNATA DI LUNEDI 11 SETTEMBRE
La Protezione Civile regionale ha prorogato l'avviso di criticità meteo di colore Giallo attualmente in essere per l'intera giornata di domani, per l'estensione ad altre zone. In particolare, si prevedono "piogge sparse anche a carattere di moderato rovescio o temporale". Le zone principalmente interessate sono: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana del Sele e AltoCilento, BassoCilento. Tale situazione darà luogo ad un rischio idrogeologico localizzato che potrebbe causare fenomeni come ruscellamenti superficiali e possibile trasporto di materiale solido, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori. Particolare attenzione va posta alle aree e ai versanti che presentano particolare fragilità aggravata anche dai recenti incendi. E' possibile, infatti, che si verifichi il trasporto a valle dei materiali prodotti dalla combustione. La protezione civile regionale invita anche a prestare attenzione alle zone depresse del territorio e con condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, anche per la ridotta capacità di assorbimento e smaltimento degli afflussi meteorici, a causa degli effetti indotti dai numerosi incendi boschivi che hanno interessato il territorio e a seguito del perdurare della criticità idrogeologica già in essere per effetto della perturbazione odierna. La Sala Operativa invita gli enti competenti a porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di prestare attenzione alle strutture esposte alle oscillazioni dei venti e al moto ondoso.

visto: - voto:

La #ProtezioneCivile regionale ha prorogato l'avviso di criticità meteo di colore Giallo attualmente in essere per l'intera giornata di domani, per l'estensione ad altre zone. In particolare, si prevedono "piogge sparse anche a carattere di moderato rovescio o temporale". Le zone principalmente interessate sono: #PianaCampana, #Napoli, #Isole, #AreaVesuviana, #PenisolaSorrentinoAmalfitana, Monti di #Sarno e Monti #Picentini, #Tusciano e #AltoSele, #PianadelSele e #AltoCilento, #BassoCilento. Tale situazione darà luogo ad un rischio idrogeologico localizzato che potrebbe causare fenomeni come ruscellamenti superficiali e possibile trasporto  di materiale solido, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori. Particolare attenzione va posta alle aree e ai versanti che presentano particolare fragilità aggravata anche dai recenti incendi. E' possibile, infatti, che si verifichi il trasporto a valle dei materiali prodotti dalla combustione. La protezione civile regionale invita anche a prestare attenzione alle zone depresse del territorio e con condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, anche per la ridotta capacità di assorbimento e smaltimento degli afflussi meteorici, a causa degli effetti indotti dai numerosi incendi boschivi che hanno interessato il territorio e a seguito del perdurare della criticità idrogeologica già in essere per effetto della perturbazione odierna. La Sala Operativa invita gli enti competenti a porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di prestare attenzione alle strutture esposte alle oscillazioni dei venti e al moto ondoso.

  Vuoi dare un voto a questa news? Premi su uno dei pulsanti, da 0 a 10

I documenti presenti in queste sezioni sono in formato PDF, Word, Excel o Autocad e necessitano di Acrobat Reader o dei relativi viewer per essere visualizzati. E' possibile scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader o i visualizzatori Word, Excel o Autocad mediante i link sottostanti.

Acrobat Reader Word Viewer Excel Viewer Autocad Viewer software di verifica della firma digitale
Ritorna all'elenco delle news
Comune di Giffoni Sei Casali (SA) - Sito Ufficiale
Piazza Giovanni Paolo II - 84090 - Giffoni Sei Casali (SA) - Italy
Tel. (+39)089 883210 - Fax (+39) 089 883515
Codice fiscale: 00478640659 - Partita iva: 00478640659
EMail: protocollo@pec.comune.giffoniseicasali.sa.it
P.E.C.: protocollo@pec.comune.giffoniseicasali.sa.it
Bussola della Trasparenza Report Valid XHTML 1.0 Valid CSS
Accessibilità
Note Legali Privacy
Cookie policy Credits
Area riservata
 
progettato e realizzato da: Congenius Software Engineering