Richiedere l’iscrizione al servizio di Refezione scolastica

  • Servizio attivo


Il servizio di refezione scolastica permette ai bambini e ai ragazzi di consumare il pasto a scuola. Il pasto è fornito dal Comune, tramite azienda individuata con procedura di appalto, previo pagamento della relativa tariffa.

A chi è rivolto

Il servizio di refezione scolastica è rivolto agli alunni frequentanti le scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (tempo prolungato), oltre alle scuole paritarie convenzionate.

Descrizione

Sono tenuti all’iscrizione al servizio nei tempi e con le modalità definite dall’ufficio per ciascun anno scolastico:- i bambini che usufruiscono per la prima volta del servizio di ristorazione scolastica- i bambini i cui dati anagrafici o di reddito (ISEE) devono essere aggiornati o in caso di cambio scuola.Per i bambini già iscritti che non beneficiano di agevolazioni tariffarie e non devono cambiare alcun dato rispetto all’anno scolastico precedente l'iscrizione si rinnova automaticamente, assegnando la tariffa massima.I pasti vengono prenotati giornalmente. Le operazioni di disdetta del pasto e prenotazione pasto in bianco sono consentite dalle 18:00 del giorno precedente fino alle 09:00 del giorno stesso solamente nelle modalità indicate.Per le operazioni di: - disdetta del pasto; - prenotazione dieta in bianco pubblichiamo le informative relative alle scuole statali e convenzionate - anche in traduzione - tra i documenti presenti in calce.L'utenza è invitata a leggerle e ad attenersi alle indicazioni riportate.Per la richiesta di DIETE ALTERNATIVE è necessario segnalare nel modulo di iscrizione la dieta richiesta seguendo le indicazioni della domanda ON LINE. Si precisa che per le diete per motivi di salute è indispensabile allegare il certificato medico attenendosi alle indicazioni della procedura di iscrizione on line.La DOMANDA DI ISCRIZIONE e di aggiornamento dei dati già inseriti deve essere presentata nei termini indicati dall’informativa per ciascun anno scolastico.Attraverso la piattaforma on line sarà possibile: -    inserire il proprio valore ISEE in corso di validità e la relativa scadenza (l’attestazione ISEE non dovrà essere allegata); -    segnalare la dieta etico/religiosa o da patologia (genetica, allergia/intolleranza alimentare) con obbligo di invio tramite portale del certificato medico o autocertificazione per diete etico/religiose.

Come fare

Procedure online La richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata quando disponibilePresso il Municipio La richiesta deve essere presentata presso il palazzo comunale, in caso la modalità on line non fosse disponibile.

Cosa serve

Per poter procedere alla presentazione della domanda sono necessari:
  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica) del genitore pagante
  • Valore Isee per agevolazione tariffaria
  • Documento di identità del richiedente
  • Per segnalare la dieta etico/religiosa o da patologia (genetica, allergia/intolleranza alimentare) è obbligatorio consegnare copia del certificato medico tramite portale on line oppure presso il Servizio Istruzione

Cosa si ottiene

Il bambino è iscritto al Servizio di refezione scolastica e può consumare il pasto nella scuola che frequenta.

Tempi e scadenze

Le tempistiche di iscrizione sono indicate dal Servizio Istruzione per ogni anno scolastico con apposita comunicazione.Il pagamento dei pasti è post pagato: vengono fatturati il mese successivo nella modalità scelta dal genitore (Bollettino PagoPa o SDD).

Quanto costa

I costino sono calcolati in base all'ISEE presentato.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Pubblica Istruzione

L'Ufficio Pubblica Istruzione coordina le politiche educative e gestisce i servizi scolastici e formativi del Comune.

Codice ente erogatore

M1Q1D8

Copertura geografica

Intero territorio comunale.

Procedure collegate

L'esito della procedura sarà comunicato via mail o sarà disponibile presso l'ufficio preposto.

Punti contatto

Sede Comunale

Piazza Giovanni Paolo II, 84090 Giffoni Sei Casali SA, Italia

Telefono: +39 089 883 210

Email: protocollo@pec.comune.giffoniseicasali.sa.it

Uffici

Ufficio Pubblica Istruzione

L'Ufficio Pubblica Istruzione coordina le politiche educative e gestisce i servizi scolastici e formativi del Comune.
Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri