TARIFFE DIRITTI DI SEGRETERIA UTC

(approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 14/2008)

TARIFFE DIRITTI DI SEGRETERIA DELL’ U.T.C.

 

1. CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA previsti dall’art. 30, 2° comma,

del DPR 380/2001:

a.         Rilascio entro 30 gg. dalla richiesta :

valore minimo (per il primo foglio catastale da 1 a 2 mappali) …………. € 20,00

b.         Diritto aggiuntivo per richieste relative a più fogli e/o

a più di due mappali per ogni mappale in più e oltre i primi due…………€ 10,00

c.         Per ogni foglio in più oltre il primo………………………………………….. € 10,00

 

PER LE VOCI a) – b) e c) del PUNTO 1 riduzione del 50% per richiesta uso successione

 

PER URGENZA RILASCIO ENTRO 5 GG. DALLA RICHIESTA :

Raddoppio dei diritti dovuti

 

2. AUTORIZZAZIONE  LAVORI SU SUOLO PUBBLICO :

· Valore unico…………………………………………………………. € 50,00

 

3. AUTORIZZAZIONE DI TIPO AMMINISTRATIVO :

(insegne, chioschi, tende, vetrine, altro) ……………………………… € 50,00

 

4. RICHIESTA DI ESAME INTERVENTI SOGGETTI A STRUMENTO

URBANISTICO ATTUATIVO :

· Piani di recupero ……………………………………….…………………. € 200,00

 

5. PERMESSO DI COSTRUIRE:

· Costruzioni e/o ampliamenti fabbricati:

per costruzioni sino a 300 mc. effettivi ……………………………….…… € 105,00

per costruzioni sino a 600 mc. effettivi ……………………………………. € 210,00

per costruzioni oltre 600 mc. ………………………………………………. €  105,00

· Varianti a Permesso di Costruire

per una variante, senza aumento di cubatura ………………………………... € 50,00

per una variante con aumento di cubatura ……………………….………….. € 150,00

· Permessi di costruire in sanatoria e/o Condono Edilizio (ad eccezione

Legge 326/2003)                                                           € 150,00

 

· Permessi rilasciati a seguito di istanza di condono sanatoria L.326/2003:

incremento del  5% sulla corrispondente tipologia di titolo abilitativo edilizio;

 

· Cambio di destinazione d’uso ………………………………………… € 150,00

· Costruzione box interrati e/o parcheggi:

fino a n° 2 posti auto ………………………………………..…………… € 50,00

da n° 3 a n° 5 posti auto …………………………… …………………… € 90,00

da n° 6 a n° 10 posti auto ………………………………………………… € 130,00

oltre n° 10 posti auto ……………………………………………………… € 260,00

· Opere di urbanizzazione ……………………..………………………….. € 50,00

· Costruzione piscina ……………………………………………………… € 300,00

 

· Proroghe – Rinnovi – Volture di permessi di Costruire …………..… € 100,00

· Proroga di Permessi di Costruire relativi interventi edilizia della prima casa

a titolo di civile abitazione:

Valore ridotto a ……………………………………………..……….……… € 50,00

 

6. DENUNCIA INIZIO ATTIVITÀ, (ART. 22 D.P.R. 380/2001):

· Di cui all’art. 22 comma 2:

Stesse tariffe applicate ai permessi di costruire punto 5) in base alla tipologia delle opere

· Di cui all’art. 22 comma 1:………………………………………………… € 105,00

· Ripristino terrazzamenti muri di fascia ………………………………. Gratuito

· Eliminazione barriere architettoniche ……………………………….. Gratuito

· D.I.A. in sanatoria ………………………………………………….... € 210,00

 

8. RILASCIO PERMESSO DI AGIBILITÀ:

· Ad uso residenziale …….………………………………….…………. € 100,00

· Ad uso non residenziale………………………………………………. € 50,00

 

9. CERTIFICATI E ATTESTAZIONI IN MATERIA URBANISTICO EDILIZIA:

· valore unico ………………………………..…………………….…. € 25,00

 

10. RICHIESTA DI VERIFICHE TECNICHE E SOPRALLUOGHI:

· valore unico ………………………………..…………………….…. € 50,00

 

13. RICHIESTA DI CONVOCAZIONE CONFERENZA DEI SERVIZI

· valore unico ……………………………………………….………….. € 150,00

 

14. ISTRUTTORIA PRATICA AUTORIZZAZIONE FOSSA IMHOFF

· Autorizzazione provvisoria …………………………………..……... € 50,00

· Autorizzazione definitiva .. ……………………………….…….…… € 50,00

· Onere aggiuntivo per la partecipazione di un tecnico laureato ARPAL

alla conferenza di servizi SUAP per la valutazione di pratica autorizzazione

fossa Imhoff ………………………………………………………… € 150,00

 


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