Descrizione
Si è svolta a Benevento, mercoledì 10 dicembre, la XXI Edizione dell’Ecoforum dei Rifiuti e dell’Economia Circolare, organizzata da Legambiente Campania.
Il Comune di Giffoni Sei Casali è tra i primi posti nella speciale classifica di Comuni Rifiuti Free di Legambiente Campania, ottenendo un’ottima performance di raccolta differenziata e produzione di rifiuti indifferenziati in relazione al numero di abitanti, pari all’89.08%, così come certificato dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei rifiuti in Campania.
E’ stato un importante momento di verifica e confronto a cui hanno partecipato istituzioni, enti locali, consorzi e imprese del settore alla presenza del Presidente di Legambiente Campania, Mariateresa Imparato e di Michele Buonomo, già Presidente ed attualmente componente del Direttivo.
Il Sindaco, Francesco Munno, il delegato ai Servizi di Raccolta Differenziata Integrata, Giuseppe Alfano che ha ritirato personalmente l'attestato, e l’intera Amministrazione rivolgono un sentito ringraziamento alla ditta Nappi Sud per l’eccellente gestione del servizio, a tutti gli operatori ecologici che svolgono il loro compito con scrupolo e serietà, sempre disponibili anche nelle giornate festive quando le esigenze lo richiedono, e a tutta la cittadinanza che quotidianamente si impegna a tutela dell’ambiente e della sostenibilità differenziando sempre più correttamente le varie frazioni di rifiuto.
Un doveroso ringraziamento all’Ufficio Manutenzione per il prezioso supporto e la collaborazione dimostrata per ogni azione e iniziativa.
Grazie al contributo di tutti è stato possibile il raggiungimento di questo straordinario obiettivo.
Giffoni Sei Casali, sempre avanti, sempre meglio!!!

