Descrizione
Il Sindaco, Francesco Munno, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Angelina Di Muro, portano a conoscenza della cittadinanza che questo Comune organizza per l’anno 2025 il Servizio di Cure Termali presso il complesso “TERME FORLENZA” di Contursi Terme (SA) per il periodo:
lunedì 2 giugno - sabato 14 giugno (escluso domenica 8 giugno)
Tutti coloro che sono interessati a tale iniziativa potranno ritirare presso l’Ufficio del Servizio Sociale Professionale del Comune (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 / Lunedì – Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00) o scaricare dal sito istituzionale dell’Ente l’apposito modello di domanda, da consegnare allo stesso Ufficio unitamente all’impegnativa del medico curante per accedere al ciclo di cure termali e alla fotocopia del documento di riconoscimento e della tessera sanitaria, entro e non oltre giovedì 29 maggio 2025 p.v. alle ore 12:30.
Tale iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, pertanto sono riconosciute le esenzioni per patologia o per invalidità segnalate dal medico curante per il tramite del M.E.F. ma possono accedere ai cicli di cure termali anche coloro che non godono di esenzione concessa dall’A.S.L. Questi ultimi avranno diritto, comunque, a 12 giorni di cure, ma pagheranno il Ticket previsto per i non esenti come da vigente norma: il Ticket da versare al momento della visita allo Stabilimento Termale è di € 55 + € 10 di Tassa Regionale.
I cicli di cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (Aut. San. n. 196/2004 e n. 230/2007) sono: Fango balneoterapia (codice cura: 89.90.2), Cure Inalatorie (codice cura: 89.93.2) e Cure Idropiniche (gratuite).
Il numero previsto è di 50 partecipanti, in caso di numero elevato di domande di adesione sarà data precedenza in relazione alla maggiore età. Il servizio sarà garantito solo qualora il numero di iscritti sia pari o superiore a 30 persone e il trasporto sarà assicurato solo se vi saranno almeno 10 adesioni per ogni Casale.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio del Servizio Sociale Professionale del Comune oppure telefonare al numero: 089 883210 (digitare 3) o a mezzo mail all’indirizzo: servizisociali@comune.giffoniseicasali.sa.it.