Avviso pubblico: contributo a sostegno della spesa per la fornitura dei libri di testo in favore degli studenti delle Scuole Secondarie di I Grado A.S. 2025/2026 – Scadenza venerdì 3 ottobre ore 12

Dettagli della notizia

Avviso pubblico: A.S. 2025/2026 - contributo a sostegno della spesa per la fornitura dei libri di testo in favore degli studenti delle Scuole Secondarie di I Grado a sostegno della spesa per l'istruzione Vai alla pagina per avviso e allegati.

Data pubblicazione:

02 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco, Francesco Munno, e l’Assessore all’Istruzione e alla Cultura, Orsola Mele, informano gli esercenti la responsabilità genitoriale o parentale sugli alunni meno abbienti delle Scuole dell’obbligo che la Regione Campania, con D.D. n. 79 del 27.06.2025, ha approvato i criteri e le modalità operative per il riparto del Fondo Statale tra i Comuni finalizzati al sostegno della spesa per l’acquisto dei libri di testo.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a nuclei familiari che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità (scadenza 31.12.2025), rientrante nelle seguenti fasce:

  • FASCIA 1: da euro 0 a euro 10.633.00
  • FASCIA 2: da euro 10.633.01 a euro 13.300.00

La richiesta del beneficio deve essere compilata sull’apposito modello di domanda (allegato A) che può essere ritirato presso l’Ufficio del Servizio Sociale Professionale del Comune (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 / Lunedì – Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00) oppure scaricato dal sito istituzionale dell’Ente (www.comune.giffoniseicasali.sa.it) corredata da:

  • fattura in originale relativa alla spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per la classe di frequenza dello studente Anno Scolastico 2025/2026;
  • certificazione ISEE in corso di validità (scadenza 31.12.2025);

In caso di reddito pari a EURO ZERO dovrà essere compilata anche la dichiarazione (allegato B) da rendere a pena esclusione del beneficio, attestante e quantificante le fonti di reddito dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento;

  • copia del documento d’identità e del codice fiscale del richiedente, in corso di validità;
  • copia dell’IBAN del richiedente;

La richiesta debitamente compilata, firmata e corredata dai documenti suindicati – DA ESIBIRE GIA’ IN COPIA, deve essere presentata all’UFFICIO PROTOCOLLO entro e non oltre venerdì 3 Ottobre 2025 alle ore 12.00.

 ESCLUSIONI:

L’Amministrazione dispone l’esclusione nei seguenti casi:

  • Per mancata firma del richiedente;
  • Per difetto dei requisiti prescritti;
  • Per inosservanza di tutti gli allegati necessari;
  • Per le istanze pervenute oltre il termine di scadenza.

DI SEGUITO  L'AVVISO E GLI ALLEGATI

Allegati

Luoghi

Intero territorio comunale

Intero territorio comunale
Immagine del luogo Intero territorio comunale

Persone

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Staff Sindaco

Ufficio dello staff del sindaco

Ultimo aggiornamento: 16/04/2025, 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri