Oggi, 11 novembre, Festa del Santo Patrono, San Martino di Tours. Il saluto e gli auguri del Sindaco alla cittadinanza
11/11/2020
Cari Concittadini, oggi è la nostra festa, 11 novembre, giorno in cui festeggiamo il nostro amato patrono San Martino. Forse la parola "festa" in questo momento particolare in cui la pandemia ha sconvolto le nostre vite, le nostre abitudini personali, sociali e lavorative potrebbe sembrare fuori luogo, ma io voglio proprio sottolinearla, perché la festa patronale è proprio quella in cui ci si riscopre ancora di più comunità, quella che richiama tutte quelle tradizioni che non si vogliono perdere e che fanno ritrovare uno spirito di identità che ci rende ancora più uniti. E questo è proprio il momento dell'unità e della solidarietà e della riscoperta delle cose più vere ed importanti. Desidero con tutto il cuore augurare a tutti voi, ai vostri cari, alle vostre famiglie, una giornata serena, rivolgendo un pensiero particolare a tutti coloro che in questi giorni hanno perduto una persona cara e a tutti coloro che sono stati colpiti da questo virus così subdolo e insidioso. Non mi stancherò mai di ricordare a tutti il rispetto delle tre semplici regole necessarie per evitare il contagio, mascherina, distanziamento e igiene delle mani. Un monito particolare ai ragazzi: siate voi stessi i custodi dei vostri genitori e dei vostri nonni comportandovi con responsabilità. Che San Martino accompagni tutti noi in questo periodo così particolare delle nostre vite e ci guidi fino al ritorno alla normalità. Auguri a tutti e ce la faremo tutti insieme responsabilmente per il bene comune.

Cari Concittadini,
oggi è la nostra festa, 11 novembre, giorno in cui festeggiamo il nostro amato patrono San Martino. Forse la parola “festa” in questo momento particolare in cui la pandemia ha sconvolto le nostre vite, le nostre abitudini personali, sociali e lavorative potrebbe sembrare fuori luogo, ma io voglio proprio sottolinearla, perché la festa patronale è proprio quella in cui ci si riscopre ancora di più comunità, quella che richiama tutte quelle tradizioni che non si vogliono perdere e che fanno ritrovare uno spirito di identità che ci rende ancora più uniti. E questo è proprio il momento dell’unità e della solidarietà e della riscoperta delle cose più vere ed importanti.