Oggi 2 ottobre, festa degli Angeli e dei Nonni - L'augurio del Sindaco a tutti i nonni!
02/10/2020
Carissimi nonni, oggi è la vostra festa, è il giorno che celebra l'importanza del vostro ruolo all'interno delle famiglie e della società in generale. Non a caso è stata fissata proprio nel giorno in cui si festeggiano gli Angeli, perché voi siete proprio come loro, proteggete nel silenzio e nella discrezione. A causa della pandemia questo è stato un anno difficile e complicato, i vostri figli e i vostri nipoti si sono impegnati ancor di più al rispetto delle regole per salvaguardare la vostra salute - e ancora lo stanno facendo - e per questo desidero farvi sentire la mia vicinanza affettuosa, e soprattutto ringraziarvi in modo particolare per la pazienza e la responsabilità con cui avete affrontato e state ancora affrontando l'emergenza sanitaria da Covid-19. E in questo giorno un pensiero affettuoso e tenero nei confronti di tutti i nonni che ci hanno lasciato proprio a causa di questo virus e che, in molti casi, non hanno potuto godere dell'ultimo bacio e dell'ultimo saluto dei propri cari. A loro l'abbraccio ideale di tutti noi. Auguri, nonni, e grazie per la vostra guida, per l'amore che regalate ogni giorno e soprattutto per i valori che trasmettete affinché non vadano dispersi ma siano sempre ben radicati anche nelle generazioni future! Il Sindaco, Francesco Munno

Carissimi nonni, oggi è la vostra festa, è il giorno che celebra l’importanza del vostro ruolo all’interno delle famiglie e della società in generale. Non a caso è stata fissata proprio nel giorno in cui si festeggiano gli Angeli, perché voi siete proprio come loro, proteggete nel silenzio e nella discrezione.

A causa della pandemia questo è stato un anno difficile e complicato, i vostri figli e i vostri nipoti si sono impegnati ancor di più al rispetto delle regole per salvaguardare la vostra salute – e ancora lo stanno facendo – e per questo desidero farvi sentire la mia vicinanza affettuosa, e soprattutto ringraziarvi in modo particolare  per la pazienza e la responsabilità con cui avete affrontato e state ancora affrontando l’emergenza sanitaria da Covid-19.

E in questo giorno un pensiero affettuoso e tenero nei confronti di tutti i nonni che ci hanno lasciato proprio a causa di questo virus e che, in molti casi, non hanno potuto godere dell’ultimo bacio e dell’ultimo saluto dei propri cari. A loro l’abbraccio ideale di tutti noi.

Auguri, nonni, e grazie per la vostra guida, per l’amore che regalate ogni giorno e soprattutto per i valori che trasmettete affinché non vadano dispersi ma siano sempre ben radicati anche nelle generazioni future!

Il Sindaco, Francesco Munno