Stemma
Comune di
Giffoni Sei Casali
Stemma
 
Notizie
Intitolazione strada alla memoria del Prof. Avv. Domenico De Roberto
29/03/2024
Intitolazione strada alla memoria del Prof. Avv. Domenico De Roberto
A Giffoni Sei Casali nasce via Avvocato Domenico De Roberto, lunedì dell'Angelo la cerimonia di intitolazione. Si terrà lunedì 1 aprile 2024 alle ore 9.30 al Casale Sieti, la cerimonia di intitolazione di una strada alla memoria del giureconsulto, Domenico de Roberto, nato a Sieti nel 1849 e morto a Napoli nel 1911. Il professor De Roberto è stato uno dei più grandi avvocati del Foro di Napoli, docente di Diritto Romano e Civile alle Università di Roma e di Napoli, Assessore e Vicesindaco di Napoli. Celebre fu il discorso pronunciato dal prof. De Roberto il 6 gennaio 1892 agli elettori del collegio di Montecorvino Rovella. All'evento interverranno: Francesco Munno, Sindaco di Giffoni Sei Casali; Salvatore Cingolo, ricercatore e storico; Paola De Roberto, Assessore Comune di Salerno; Matteo De Roberto, erede. Alle ore 10 si terrà la scopertura della targa da parte delle autorità presenti e la solenne benedizione sarà impartita da don Antonio Pitetto, parroco dell'Unità Pastorale San Martino Vescovo di Capitignano e SS. Salvatore e S. Maria delle Grazie di Sieti. "Dobbiamo essere tutti fieri ed onorati di appartenere ad una terra che ha dato i natali a personalità di tale spessore i cui grandi valori sono un patrimonio da non disperdere e da trasmettere soprattutto ai più giovani che vivono una società dove forse noi adulti siamo disattenti e dimentichiamo il nostro ruolo di educatori, affinché vivano una vita piena e reale, non fittizia e iperconnessa, e diventino artefici e protagonisti del loro destino, come ci testimonia tutta l'esistenza dell'Avvocato De Roberto", sottolinea il Sindaco, Francesco Munno. I giovani e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

visto: - voto:

 

A Giffoni Sei Casali nasce via Avvocato Domenico De Roberto, lunedì dell’Angelo la cerimonia di intitolazione. 

Si terrà lunedì 1 aprile 2024 alle ore 9.30 al Casale Sieti, la cerimonia di intitolazione di una strada alla memoria del giureconsulto, Domenico de Roberto, nato a Sieti nel 1849 e morto a Napoli nel 1911. Il professor De Roberto è stato uno dei più grandi avvocati del Foro di Napoli, docente di Diritto Romano e Civile alle Università di Roma e di Napoli, Assessore e Vicesindaco di Napoli.

Celebre fu il discorso pronunciato dal prof. De Roberto il 6 gennaio 1892 agli elettori del collegio di Montecorvino Rovella. 

All’evento interverranno: Francesco Munno, Sindaco di Giffoni Sei Casali; Salvatore Cingolo, ricercatore e storico; Paola De Roberto, Assessore Comune di Salerno; Matteo De Roberto, erede. Alle ore 10 si terrà la scopertura della targa da parte delle autorità presenti e la solenne benedizione sarà impartita da don Antonio Pitetto, parroco dell’Unità Pastorale San Martino Vescovo di Capitignano e SS. Salvatore e S. Maria delle Grazie di Sieti.

“Dobbiamo essere tutti fieri ed onorati di appartenere ad una terra che ha dato i natali a personalità di tale spessore i cui grandi valori sono un patrimonio da non disperdere e da trasmettere soprattutto ai più giovani che vivono una società dove forse noi adulti siamo disattenti e dimentichiamo il nostro ruolo di educatori, affinché vivano una vita piena e reale, non fittizia e iperconnessa, e diventino artefici e protagonisti del loro destino, come ci testimonia tutta l’esistenza dell’Avvocato De Roberto”, sottolinea il Sindaco, Francesco Munno.

 

ufficio stampa

rdg

Documenti
FileDescrizioneTipokByte  
All_00001448_001.pdfManifesto cerimonia intitolazionepdf142
  Vuoi dare un voto a questa news? Premi su uno dei pulsanti, da 0 a 10
Ritorna alla pagina precedente
Comune di
Giffoni Sei Casali
Il Comune
Pubblicazioni
Servizi
Informazioni
Aree tematiche
Comune di Giffoni Sei Casali
Piazza Giovanni Paolo II - 84090 - Giffoni Sei Casali (SA) - Italy
Tel. (+39) 089 883210 - Fax (+39) 089 883515
Codice fiscale: 00478640659 - Partita iva: 00478640659
progettato e realizzato da: Congenius Software Engineering