Ripristinato il funzionamento delle Case dell'Acqua
Dopo un breve periodo di stop dovuto alle nuove procedure di affidamento, sono ripresi a funzionare gli erogatori d’acqua presenti al Casale Capitignano (piazza Giovanni Paolo II) e al Casale Prepezzano (via Galaffi).
L’Amministrazione comunale ha provveduto alla concessione del servizio di erogazione di acqua pubblica per il prossimo quinquennio.
L’intento è quello di potenziare il consumo di acqua presso le “Casette” e di conseguenza diminuire il consumo di acqua in bottiglia, in special modo in quelle di plastica, nell’ottica della sostenibilità ambientale.
Infatti, l’utilizzo delle Case dell’acqua consente di ridurre il numero di bottiglie di plastica da smaltire e quindi mitigare gli impatti ambientali negativi.
Presso i due distributori automatici di recente riqualificati, sarà possibile prelevare acqua refrigerata sia liscia che gasata.
Prossimamente sarà prevista l’installazione di una nuova casa dell’acqua anche al Casale Malche.
Per usufruire del servizio è possibile utilizzare anche schede prepagate acquistabili presso gli esercizi commerciali che hanno aderito o che vorranno aderire all’iniziativa.
Il servizio di gestione dei due distributori automatici è stato affidato alla società Energy Tech S.R.L..
rdg
|