Stemma
Comune di
Giffoni Sei Casali
Stemma
 
Notizie
testo da cercare:
2 novembre - Commemorazione dei defunti - Servizio navetta
Il Sindaco, Francesco Munno e il Vice Sindaco, delegato ai servizi cimiteriali, Luigi Vitolo, informano la cittadinanza che anche quest'anno è attivo il servizio di navetta gratuito che effettuerà fermate nelle piazze dei casali del territorio per consentire a tutti i cittadini di poter partecipare alle cerimonie per la commemorazione dei nostri cari defunti presso il Civico Cimitero. Leggi attentamente la locandina in allegato che riporta gli orari e i luoghi di sosta previsti per le varie fermate e gli orari delle celebrazioni eucaristiche.

visto: - voto:

 
Aggiornamento Albo persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale - Scadenza 31 ottobre 2021
Il Sindaco, Francesco Munno, unitamente all'Ufficio Elettorale informa che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell'albo unico comunale delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda ENTRO IL 31 OTTOBRE 2021. Il modello è disponibile - in formato editabile - in allegato alla presente news e presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente. La richiesta dovrà pervenire o a mano oppure a mezzo PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.giffoniseicasali.sa.it.

visto: - voto:

 
Aggiornamento Albo Unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali - Scadenza 30 novembre 2021
Il Sindaco, Francesco Munno unitamente all'Ufficio Elettorale informa che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell'albo unico comunale delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale, possono presentare domanda ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2021. Gli elettori già iscritti nell'albo non devono presentare ulteriore domanda. Il modello è disponibile - in formato editabile - in allegato alla presente news e presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente. La richiesta dovrà pervenire o a mano oppure a mezzo PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.giffoniseicasali.sa.it.

visto: - voto:

 
Contributo per acquisto libri di testo per studenti di Scuola Secondaria di Primo Grado - Proroga termine di scadenza venerdì 5 novembre 2021
L'Assessore alla Scuola, Ilenia Terlizzi e l'Ufficio Servizi Sociali informano che è stato prorogato a VENERDI' 5 NOVEMBRE 2021 il termine per la presentazione delle domande per il contributo a sostegno della spesa per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado - ANNO SCOLASTICO 2021 - 2022. Il modello di domanda, allegato alla presente news, è disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30.

visto: - voto:

 
Progetto cinofilo
SABATO 16 OTTOBRE, a partire dalle ore 9.00, presso l'Impianto Sportivo in via Convento al casale di Prepezzano, si svolgerà la seconda delle quattro giornate a tema del progetto cinofilo "Il linguaggio segreto del cane". Nel corso della giornata i Carabinieri Forestali provvederanno ad effettuare una dimostrazione cinofila con particolare attenzione alla ricerca di "bocconi avvelenati". Il Sindaco, Francesco Munno e l'Assessore ai Piani e Programmi, Stefania Grimaldi, invitano grandi e piccini a partecipare.

visto: - voto:

 
AUSINO INFORMA - AVVISO URGENTE ALLA CITTADINANZA
La società Ausino ha comunicato che, PER IMPROVVISO GUASTO ALLA RETE IDRICA, nella zona compresa tra LOCALITA'PINETA DEL CASALE CAPITIGNANO FINO A PONTE MOLINELLO l'erogazione idrica sarà sospesa per circa due ore.

visto: - voto:

 
Avviso pubblico - Obbligo Green Pass per soggetti che svolgono attività lavorativa presso il Comune di Giffoni Sei Casali
In allegato l'avviso pubblico relativo all'obbligo - per i soggetti che svolgono la propria attività lavorativa o di volontariato presso il Comune di Giffoni Sei Casali - di possedere ed esibire al momento dell'accesso all'Ente il Green Pass in corso di validità o certificato medico rilasciato secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Sono esclusi dall'obbligo di esibire il green pass gli utenti che si recano negli uffici pubblici per l'erogazione di un servizio che l'Amministrazione è tenuta a prestare.

visto: - voto:

 
Refezione scolastica A.S. 2021/2022 - Inizio servizio mercoledì 20 ottobre  - Da mercoledì 13 ottobre ritiro blocchetti
Il Sindaco, Francesco Munno e l'Assessore delegato alla Scuola, Ilenia Terlizzi, informano la cittadinanza che MERCOLEDI' 20 OTTOBRE avrà inizio il servizio di mensa scolastica. La quota per l'acquisto del blocchetto per la Scuola Media - n. 12 ticket - rimane invariata ed ammonta a ¤ 31,90, ridotto ¤ 27,10. Per la Scuola Materna - n. 20 ticket - la quota, anch'essa invariata, ammonta a ¤ 40,00, ridotto ¤ 35,00. La riduzione - sia per la Scuola Media che per la Scuola Materna - è prevista sia per coloro che hanno ISEE inferiore a ¤ 5.000 sia per i nuclei familiari con due figli che usufruiscono del servizio. Per ritirare i blocchetti, si invita a recarsi A PARTIRE DA MERCOLEDI' 13 OTTOBRE presso la Sede Comunale il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Si ricorda che la ricevuta di pagamento è detraibile dalla dichiarazione dei redditi. Per quanto riguarda la richiesta di pasto alternativo (allergie, intolleranze o motivi religiosi), si richiama la news di venerdì 8 ottobre e si ricorda che la scadenza per la presentazione della richiesta è GIOVEDI' 14 OTTOBRE.

visto: - voto:

 
Servizio di mensa scolastica A.S. 2021/2022 - Modulo per richiesta pasto alternativo
L'Assessore alla Scuola e alla cultura, Ilenia Terlizzi, informa che è disponibile - in allegato e presso l'Ufficio Protocollo del Comune - il modulo per la richiesta di pasto alternativo relativo al servizio di mensa scolastica per l'A.S. 2021/2022. La richiesta dovrà pervenire entro la giornata di GIOVEDI'14 OTTOBRE a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.giffoniseicasali.sa.it, oppure a mano presso l'Ufficio Protocollo (lunedì e giovedì dalle ore 8.15 alle ore 13.45 e dalle ore 15.00 alle ore 17.45, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.45).

visto: - voto:

 
Diretta streaming del Consiglio Comunale dalle ore 16.00
Si informa la cittadinanza che è possibile seguire lo svolgimento del Consiglio Comunale convocato per oggi alle ore 16:00 - senza presenza di pubblico - in diretta streaming (cliccare PUBBLICAZIONI - ALTRO - STREAM VIDEO DEL COMUNE - LIVE STREAM CONSIGLIO COMUNALE)

visto: - voto:

 
Progetto cinofilo
"Il linguaggio segreto del cane" è il titolo dell'iniziativa organizzata dal Comune di Giffoni Sei Casali, nello specifico dall'Assessorato ai Piani e Programmi nella persona dell'Assessore Stefania Grimaldi con il supporto del Servizio Veterinario dell'ASL Salerno 2, dei Carabinieri Forestali, dell'Associazione "Gregorio Giannattasio" e dell'Associazione U.N.A. Si parte sabato 9 ottobre dalle ore 9.00, in piazza Giovanni Paolo II al casale di Capitignano, dove si terrà il "Microchip Day". Si replica sabato 30 ottobre con i volontari dell'associazione U.N.A. che provvederanno ad una seconda giornata di microchippatura dei cani presso l'impianto sportivo di via Convento al casale d Prepezzano. Sabato 16 ottobre, presso l'impianto sportivo di via Convento al casale di Prepezzano, i Carabinieri Forestali provvederanno ad effettuare una dimostrazione cinofila sulla ricerca di "bocconi avvelenati". Domenica 24 ottobre presso l'impianto sportivo di via Convento al casale di Prepezzano, l'addestratore Giovanni Pisani terrà un incontro dove spiegherà alla platea l'approccio che bisogna assumere in particolare con i cani randagi. In allegato la locandina. Il comunicato stampa è disponibile su questa home page nella sezione Informazioni/Altro/Comunicati stampa.

visto: - voto:

 
Convocazione Consiglio Comunale - Giovedì 7 ottobre ore 16.00 - Senza presenza di pubblico
Si informa la cittadinanza che è stato convocato il Consiglio Comunale presso l'Aula Consiliare della sede comunale per GIOVEDI' 7 OTTOBRE alle ore 16.00 - Il Consiglio Comunale si svolgerà senza la presenza del pubblico secondo le modalità e le prescrizioni nazionali, regionali e comunali dettate in materia di emergenza da Covid 19. In allegato convocazione con gli argomenti all'ordine del giorno.

visto: - voto:

 
AVVISO ALLA CITTADINANZA - Disposizione di apertura al pubblico degli Uffici Demografici e di stato civile con decorrenza lunedì 11 ottobre 2021
Si informa la cittadinanza che in data odierna con nota sindacale prot. 8401, è stata disposta l'apertura al pubblico degli uffici demografici e di stato civile secondo i seguenti giorni ed orari: LUNEDI' dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 - MERCOLEDI' dalle ore 9.00 alle ore 12.30 - GIOVEDI' dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30. LA DISPOSIZIONE AVRA' DECORRENZA DA LUNEDI' 11 OTTOBRE.

visto: - voto:

 
Servizio di trasporto per cure termali presso gli stabilimenti di Contursi Terme
Il Sindaco, Francesco Munno e la Consigliera delegata ai Servizi Sociali, Teresa Gallo, unitamente all'Ufficio Servizi Sociali, informano la cittadinanza che è stato attivato il servizio di trasporto gratuito per cure termali offerto dagli stabilimenti di Contursi Terme. In allegato l'avviso e il modello per la richiesta di adesione.

visto: - voto:

 
Quinto trattamento di DISINFEZIONE SUPPLEMENTARE anti SARS-CoV-2 sul territorio - Lunedì 27 settembre dalle ore 23.30
In attuazione del calendario dei trattamenti di sanificazione ambientale delle aree territoriali afferenti al comprensorio dell'ASL SALERNO, e più nello specifico dei servizi supplementari di sanificazione anti SARS-COV-2, si informa la cittadinanza che LUNEDI' 27 SETTEMBRE, a partire dalle ore 23.30, sarà effettuato sul territorio comunale il QUINTO TRATTAMENTO DI DISINFEZIONE SUPPLEMENTARE ANTI SARS-CoV-2. Leggi l'avviso dell'ASL in allegato.

visto: - voto:

 
AVVISO ALLA CITTADINANZA - GIOVEDI' 23 E VENERDI' 24 SETTEMBRE 2021 CHIUSURA  DELL' UFFICIO ANAGRAFE E STATO CIVILE PER PARTECIPAZIONE DEI DIPENDENTI A WEBINAR DI FORMAZIONE SUL CENSIMENTO ED ANTICORRUZIONE
AVVISO ALLA CITTADINANZA - GIOVEDI' 23 E VENERDI' 24 SETTEMBRE 2021 CHIUSURA DELL' UFFICIO ANAGRAFE E STATO CIVILE PER PARTECIPAZIONE DEI DIPENDENTI A WEBINAR DI FORMAZIONE SUL CENSIMENTO ED ANTICORRUZIONE

visto: - voto:

 
Terzo trattamento di disinfestazione adulticida - LUNEDI' 20 SETTEMBRE A PARTIRE DALLE ORE 23.30
In attuazione del calendario dei trattamenti di sanificazione ambientale delle aree territoriali afferenti al comprensorio dell'ASL SALERNO, si informa la cittadinanza che LUNEDI' 20 SETTEMBRE, a partire dalle ore 23.30, la ATI TINEOS srl - ditta incaricata dall'ASL - effettuerà sul territorio comunale il TERZO TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA. Pertanto, si prega di evitare di tenere porte e finestre aperte, nonché prodotti alimentari, gabbie di uccelli ed animali in genere, panni, giocattoli, ecc., sui balconi, davanzali o giardini. I CITTADINI CHE DESIDERANO SEGNALARE SITUAZIONI DI CRITICITA' POSSONO CONTATTARE LA PATTUGLIA DI POLIZIA MUNICIPALE 392 94 69 445. In allegato l'avviso

visto: - voto:

 
Domenica 12 settembre - Aula consiliare - XXX Congresso Provinciale Associazione Nazionale Combattenti e Reduci
Il Sindaco, Francesco Munno e il Presidente della Federazione Provinciale dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Antonio Landi, informano la cittadinanza che domenica 12 settembre a partire dalle ore 10,00 si svolgerà nell'Aula Consiliare della Sede Comunale in Piazza Giovanni Paolo II il XXX Congresso Provinciale della Federazione. Il nostro comune accoglierà i presidenti delle sezioni dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci presenti sul territorio provinciale chiamati ad eleggere il nuovo Consiglio direttivo.

visto: - voto:

 
Servizio Micro nido e servizi integrativi al nido anno scolastico 2021/2022 minori da 0 a 36 mesi - elenco beneficiari.
Servizio Micro nido e servizi integrativi al nido anno scolastico 2021/2022 minori da 0 a 36 mesi - elenco beneficiari.

visto: - voto:

 
Ordinanza sindacale n. 11 del 07.09.2021 - Disciplina per la raccolta delle nocciole - Integrazione ordinanza n. 10 del 2 settembre
Ad integrazione della precedente ordinanza n. 10 del 3 settembre 2021, il Sindaco, Francesco Munno, ha emesso in data odierna l'ordinanza n. 11 avente ad oggetto: "Ordinanza sindacale n. 10 del 2 settembre 2021 inerente la disciplina per la raccolta delle nocciole - Integrazione". Leggi l'ordinanza in allegato.

visto: - voto:

 
Progetto Garanzia Giovani - Avviso presentazione candidature su piattaforma regionale entro le ore 24.00 del 17 settembre 2021
Il Sindaco, Francesco Munno e la consigliera delegata alle Politiche Giovanili, Rossella Palo, informano che, come disposto dal D.D. n. 20 del 16.07.2021 pubblicato sul BURC n. 74 del 26.07.2021 relativamente al progetto "Garanzia Giovani", è possibile candidarsi fino alle ore 24.00 del prossimo VENERDI' 17 SETTEMBRE 2021 per i n. 3 tirocini retribuiti con finalità formative e di orientamento. Le candidature dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE attraverso il portale www.cliclavoro.lavorocampania.it secondo le modalità di registrazione e di accesso descritte. Per tutte le informazioni leggi l'avviso allegato.

visto: - voto:

 
Secondo trattamento di disinfestazione larvicida - MERCOLEDI' 8 SETTEMBRE A PARTIRE DALLE ORE 14.00
In attuazione del programma di sanificazione ambientale sul territorio, si informa la cittadinanza che MERCOLEDI' 8 SETTEMBRE, a partire dalle ore 14.00, sarà effettuato sul territorio comunale il SECONDO TRATTAMENTO di disinfestazione larvicida da parte di personale autorizzato della Società TINEOS srl e i prodotti utilizzati sono a base di Diflubenzuron oppure Pyriproxyfen. Si ricorda che la disinfestazione larvicida interessa le caditoie e i ristagni d'acqua. I CITTADINI CHE DESIDERANO SEGNALARE SITUAZIONI DI CRITICITA' possono contattare il numero 089 883568 (orari di ufficio) oppure il cellulare della Pattuglia della Polizia Municipale 392 94 69 445.

visto: - voto:

 
Quarto trattamento di DISINFEZIONE SUPPLEMENTARE anti SARS-CoV-2 sul territorio - Lunedì 6 settembre dalle ore 23.30
In attuazione del calendario dei trattamenti di sanificazione ambientale delle aree territoriali afferenti al comprensorio dell'ASL SALERNO, e più nello specifico dei servizi supplementari di sanificazione anti SARS-COV-2, si informa la cittadinanza che LUNEDI' 6 SETTEMBRE, a partire dalle ore 23.30, sarà effettuato sul territorio comunale il QUARTO TRATTAMENTO DI DISINFEZIONE SUPPLEMENTARE ANTI SARS-CoV-2. Leggi l'avviso dell'ASL in allegato.

visto: - voto:

 
Ordinanza sindacale n. 10 del 02.09.2021 - Disciplina per la raccolta delle nocciole
Al fine di adottare una funzionale regolamentazione del ciclo di raccolta delle nocciole che possa evitare situazioni di rischio per la salute pubblica e contemperare le legittime esigenze dei cittadini con le comprensibili prerogative degli operatori del settore, il Sindaco, Francesco Munno, ha emesso in data odierna l'ordinanza n. 10 avente ad oggetto: "Disciplina per la raccolta delle nocciole". Leggi l'ordinanza in allegato.

visto: - voto:

 
Avviso pubblico per l'acquisizione di istanze di accesso al bonus una tantum per i caregivers delle persone con disabilità
L'Ufficio di Piano Sociale di Zona dell'Ambito Territoriale S4, con nota acquisita al protocollo generale dell'Ente al n. 7369 in data 30 agosto 2021, ha comunicato l'indizione di un Avviso Pubblico per l'acquisizione delle istanze di accesso al bonus una tantum per caregivers delle persone di disabilità ai sensi della D.G.R. n. 124 del 23.03.2021. Per tutte le informazioni, in allegato l'avviso e il modello di domanda. Le istanze devono pervenire entro e non oltre LUNEDI' 27 SETTEMBRE 2021. Per tutte le informazioni leggi l'avviso in allegato.

visto: - voto:

 
Label Notizie: 983 - pagina 1 di 40
Pagina iniziale
Comune di
Giffoni Sei Casali
Il Comune
Pubblicazioni
Servizi
Informazioni
Aree tematiche
Comune di Giffoni Sei Casali
Piazza Giovanni Paolo II - 84090 - Giffoni Sei Casali (SA) - Italy
Tel. (+39) 089 883210 - Fax (+39) 089 883515
Codice fiscale: 00478640659 - Partita iva: 00478640659
progettato e realizzato da: Congenius Software Engineering