Stemma
Comune di
Giffoni Sei Casali
Stemma
 
Notizie
testo da cercare:
Regione Campania - Assessorato Agricoltura informa - Bollettino fitosanitario n. 14 del 18 maggio 2022
BOLLETTINO FITOSANITARIO n. 14 del 18 maggio 2022 Areale Irno-Picentini - andamento meteorologico dal 11 maggio al 17 maggio 2022 - (Comuni di: Baronissi, Fisciano, Pellezzano, Mercato S. Severino, Calvanico, Salerno, San Mango Piemonte, Castiglione del Genovesi, San Cipriano Picentino, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano, Olevano sul Tusciano, Acerno) Pubblicazione di orientamento e consulenza per la difesa delle piante (Regione Campania - Assessorato all'Agricoltura - Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali - UOD Ufficio Centrale Fitosanitario - Servizio Territoriale Provinciale di Salerno). BOLLETTINO IN ALLEGATO

visto: - voto:

 
Referendum abrogativi ed Elezioni Comunali di domenica 12 giugno 2022 - NOMINA SCRUTATORI - GIORNO 19 MAGGIO 2022 ORE 16,00
Referendum abrogativi ed Elezioni Comunali di domenica 12 giugno 2022 - NOMINA SCRUTATORI - GIORNO 19 MAGGIO 2022 ORE 16,00

visto: - voto:

 
12 maggio: Giornata Mondiale Sindrome Fibromialgica - Giffoni Sei Casali a sostegno di chi soffre
Oggi, 12 maggio, si celebra la Giornata Mondiale della #Fibromialgia. Il Comune di Giffoni Sei Casali, con deliberazione n. 56 del 10 maggio 2021, ha aderito all'iniziativa del CFU (Comitato Fibromialgici Uniti) "Comuni a sostegno di chi soffre di fibromialgia" e contestualmente alla Giornata Mondiale "Facciamo luce sulla fibromialgia", al fine di sensibilizzare tutti noi nei confronti di questa patologia. Inoltre, il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 31 del 7.10.2021 ha votato all'unanimità: "Iniziative a sostegno del riconoscimento della fibromialgia come patologia invalidante - richiesta alla Regione Campania".In questa occasione e per il secondo anno consecutivo, il Comune di Giffoni Sei Casali questa sera sarà illuminato di colore lilla, il colore simbolo della sindrome fibromialgica. Per informazioni visita il sito https://www.humanitas.it/malattie/fibromialgia/

visto: - voto:

 
Elezioni Amministrative di domenica 12 giugno 2022
ORARI APERTURA UFFICIO ELETTORALE PER RILASCIO CERTIFICATI DI ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI AD USO CANDIDATURE

visto: - voto:

 
Quarto trattamento di disinfestazione larvicida - MERCOLEDI' 11 MAGGIO A PARTIRE DALLE ORE  8.30
In attuazione del programma di sanificazione ambientale sul territorio, si informa la cittadinanza che MERCOLEDI' 11 MAGGIO, a partire dalle ore 8.30, sarà effettuato sul territorio comunale il QUARTO TRATTAMENTO di disinfestazione larvicida da parte di personale autorizzato della Società TINEOS srl. I CITTADINI CHE DESIDERANO SEGNALARE SITUAZIONI DI CRITICITA' possono contattare il numero 089 883568 (orari di ufficio) oppure il cellulare della Pattuglia della Polizia Municipale 392 94 69 445.

visto: - voto:

 
L'Ufficio Anagrafe informa - Avviso importante alla cittadinanza - Apertura fino alle 16.30
Il Responsabile del Settore Amministrativo/Servizi Demografici informa la cittadinanza che per sopraggiunti problemi di ordine tecnico e contestuale carenza di personale, lo sportello Anagrafe resterà aperto FINO ALLE 16.30.

visto: - voto:

 
Buon 1° maggio a tutti!
Il Sindaco, Francesco Munno, e l'Amministrazione Comunale augurano a tutti una serena Festa del Lavoro riprendendo le parole di uno dei nostri più amati Presidenti della Repubblica, Sandro Pertini: "Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo".

visto: - voto:

 
25 aprile 2022 - Buona Festa della Liberazione!
Il Sindaco, Francesco Munno e l'Amministrazione Comunale augurano a tutta la cittadinanza una buona Festa della Liberazione che, come ha affermato il nostro Presidente, Sergio Mattarella "rappresenta la data fondativa della nostra democrazia, oltre che di ricomposizione dell'unità nazionale". Auguri a tutti!

visto: - voto:

 
Manifestazione commemorativa a 70 anni dalla morte di Giovanni Cifrino - Martedì 26 aprile - Casale Prepezzano
Martedì 26 aprile la popolazione del casale di Prepezzano e l'intera cittadinanza ricordano il beneamato concittadino e benefattore Giovanni Cifrino a 70 anni dalla sua morte e lo ringraziano per la sua generosità e per la testimonianza di forte attaccamento alla sua terra e alle sue radici. Il programma completo è indicato nel manifesto allegato alla presente news.

visto: - voto:

 
Ottavo trattamento di derattizzazione sul territorio comunale - giovedì  21 aprile 2022
In attuazione del programma di sanificazione ambientale sul territorio e nel rispetto del calendario dei trattamenti così come comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Salerno, si informa la cittadinanza che GIOVEDI' 21 APRILE 2022, a partire dalle ore 8.30, sarà effettuato sul territorio comunale l'ottavo trattamento di derattizzazione. Le operazioni verranno effettuate da personale autorizzato - PER I CITTADINI CHE DESIDERANO SEGNALARE SITUAZIONI DI CRITICITA' contattare il cellulare della Pattuglia della Polizia Municipale 392 94 69 445.

visto: - voto:

 
Il Sindaco e l'Amministrazione augurano a tutti Buona Pasqua!
Che questa Pasqua rappresenti un vero passaggio verso una vita nuova, una resurrezione e una rinascita con l'augurio che i cuori di tutti noi si aprano ad accogliere e a realizzare il forte desiderio di pace che attraversa il mondo intero. Buona Pasqua a tutti noi! Il Sindaco Francesco Munno e l'Amministrazione Comunale. "La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno. L'Amore sia il valore più importante per la tua Pasqua ". (Giovanni Paolo II)

visto: - voto:

 
Il Piano Sociale di Zona S04_2 informa: Progetto Home Care Premium 2022/2025 - Assistenza Domiciliare
Il Piano Sociale di Zona S04_2 informa che l'INPS ha pubblicato il nuovo BANDO PUBBLICO - PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2022 - ASSISTENZA DOMICILIARE, con decorrenza dal 1 Luglio 2022 fino al 30 Giugno 2025. I beneficiari sono elencati all'art.3 del bando pubblico. La domanda di partecipazione può essere presentata dalle ore 12.00 del 1 Aprile 2022 fino alle ore 12.00 del 30 Aprile 2022 esclusivamente per via telematica, pena l'improcedibilità della stessa secondo le modalità indicate nel file allegato alla presente news unitamente al Bando e alla nota informativa.

visto: - voto:

 
Relazione fine mandato del Sindaco anni 2017 - 2022.
Relazione fine mandato del Sindaco anni 2017 - 2022 trasmessa alla Sezione regionale di Controllo della Corte dei Conti della Campania in data 14 aprile 2022.

visto: - voto:

 
Elezioni Amministrative di domenica 12 giugno 2022
Elezioni Amministrative di domenica 12 giugno 2022 - Elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale - Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature.

visto: - voto:

 
Tanti auguri, cara Marcella, buona pensione!
Dopo un divertente invito scritto che denota tutta la sua ironia toscana, oggi la dipendente comunale Marcella Fiumi ha radunato in Sala Consiliare i colleghi e gli Amministratori tutti per un festoso buffet di saluto in vista dell'imminente collocamento a riposo dopo 27 anni di servizio presso il Comune di Montepulciano e 11 presso il nostro Comune. Il Sindaco, Francesco Munno, a nome dell'intera cittadinanza, la ringrazia per il suo prezioso contributo presso l'Ufficio Protocollo e Anagrafe e per la serietà e professionalità sempre dimostrata. Auguri per tutto, cara Marcella, goditi il meritato riposo!

visto: - voto:

 
Ritiro Rifiuti Ingombranti - Nuovo numero da contattare 800 984 218
Il Sindaco, Francesco Munno e l'Ufficio Ambiente informano la cittadinanza che per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti il nuovo numero da contattare è 800 984 218. L'Ufficio preposto alla ricezione delle telefonate prenderà nota della richiesta e provvederà a comunicare la data prevista per il ritiro. Si ricorda, inoltre, che è possibile conferire direttamente presso il Centro di Raccolta Comunale nei giorni di Lunedì - Mercoledì - Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.20. Sia per il ritiro domiciliare che per il conferimento diretto è consentito un numero massimo di tre ingombranti.

visto: - voto:

 
Domani 2 aprile - Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo
Domani, 2 aprile, è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall'Assemblea Generale dell'ONU. La giornata ha lo scopo di sensibilizzare tutti sui disturbi dello spettro autistico e sui diritti delle persone che ne sono affette. Per saperne di più visita il sito ufficiale www.portale-autismo.it oppure il sito www.angsa.it Associazione Nazionale dei Genitori di perSone affette da Autismo. "È giunto il momento di curare la società, non le persone affette da autismo". (Tina J. Richardson).

visto: - voto:

 
AVVISO ALLA CITTADINANZA - RITIRO VETRO
Gli operatori ecologici informano la cittadinanza che, a causa di problemi tecnici ed organizzativi sopraggiunti, oggi la raccolta del vetro non potrà essere effettuata sull'intero territorio comunale. La stessa verrà perfezionata nella giornata di domani. Si ringrazia per la collaborazione

visto: - voto:

 
Ritiro rifiuti CoViD sul territorio: VENERDI' 25 MARZO - ULTIMO RITIRO - NUOVE DISPOSIZIONI DELL'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Il Sindaco, Francesco Munno, comunica ai nuclei familiari nei quali sono presenti soggetti positivi al CoViD-19 che il ritiro dei rifiuti è previsto per domani VENERDI' 25 MARZO. I rifiuti non devono essere differenziati ma depositati in un unico sacchetto. Inoltre, informa la cittadinanza che questo sarà l' ULTIMO RITIRO EFFETTUATO CON CONFERIMENTO DEI RIFIUTI INDIFFERENZIATI. Infatti, l'Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha pubblicato la "NOTA TECNICA AD INTERIM", con la quale viene disposto che nelle abitazioni in cui siano presenti soggetti positivi a CoVid-19, si mantenga la raccolta differenziata secondo le modalità previste sul proprio territorio. Si consiglia, comunque, di inserire fazzoletti di carta, rotoli di carta asciugamano, mascherine, guanti, tamponi per test di autodiagnosi e ogni tipo di materiale che possa essere stato contaminato in una busta separata da chiudere ed inserire poi nel sacchetto dell'indifferenziato.

visto: - voto:

 
22 marzo - Giornata mondiale dell'acqua
Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell'acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all'interno delle direttive dell'Agenda 21, risultato del Summit della Terra, tenutosi a Rio de Janeiro dal 3 al 14 giugno 1992, prima conferenza mondiale dei capi di Stato sull'ambiente. Il tema di quest'anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici. "L'obiettivo della giornata è sensibilizzare Istituzioni mondiali e opinione pubblica sull'importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico" (dal sito isprambiente.gov.it). Il Sindaco, Francesco Munno, invita tutti ad un uso responsabile di questa preziosa risorsa, fonte di vita e di salute, nell'ambito del progetto Cu.Ter.Pic. (I Custodi del Territorio Picentino) approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 106 del 16.09.2020 che oggi prevede un'iniziativa al casale di Prepezzano in località Tornola, finalizzato a rendere consapevoli i ragazzi dell'importanza di preservare questa risorsa naturale e della necessità di mettere in campo azioni per non sprecarla. Per saperne di più clicca sui link in allegato

visto: - voto:

 
PAGAMENTO UTENZE DOMESTICHE (LUCE E GAS), TARI E CANONE DI LOCAZIONE DISTRIBUZIONE BUONI SPESA
PAGAMENTO UTENZE DOMESTICHE (LUCE E GAS), TARI E CANONE DI LOCAZIONE DISTRIBUZIONE BUONI SPESA

visto: - voto:

 
18 marzo - Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di CoViD-19
Il 18 marzo di ogni anno si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus, istituita formalmente il 17 marzo 2021 con l'approvazione all'unanimità della relativa legge da parte della commissione Affari costituzionali del Senato, riunita in sede deliberante. In questa occasione viene previsto che nei luoghi pubblici e privati si osservi un minuto di silenzio dedicato ai morti da Sars-Cov-2. Il Sindaco ha dato disposizioni per posizionare le bandiere della sede comunale a mezz'asta e, unitamente all'intera Amministrazione, dedica un ricordo commosso a tutte le vittime con un particolare pensiero alle famiglie del nostro territorio che hanno vissuto la terribile esperienza della perdita di un caro congiunto.

visto: - voto:

 
Richiesta di pubblicazione sul sito istituzionale da parte della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Avellino
Con nota PEC acquisita in data odierna al protocollo generale dell'Ente al n. 2549, la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Avellino ha richiesto la pubblicazione all'Albo Pretorio e sul portale istituzionale degli avvisi di istituzione di Albi finalizzati alla nomina di Commissari giudicatori di cui all'art. 77 D. Lgs. 50/2016 nonché all'individuazione di operatori economici ai quali tutte le PP.AA. interessate possono affidare contratti di lavori, servizi e forniture a seguito di indizione di procedere negoziate. In allegato gli avvisi trasmessi con la nota sopra citata.

visto: - voto:

 
17 marzo - Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera
"Il 17 marzo è la giornata in cui si celebra la "Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera" in occasione della ricorrenza del giorno in cui è stato proclamato il Regno d'Italia, il 17 marzo 1861. La ricorrenza è stata istituita come festività civile, il 23 novembre del 2012 con la legge n. 222, con l'obiettivo di ricordare e promuovere i valori di cittadinanza e riaffermare e consolidare l'identità nazionale. Proprio in questo particolare momento storico che abbiamo vissuto e stiamo vivendo, prima con la pandemia e ora con la guerra in Ucraina, che ha cambiato le nostre vite e le nostre priorità, tutti noi, come comunità, abbiamo il dovere e la necessità di stringerci intorno ai nostri simboli recuperando i valori attraverso la nostra memoria civica". Il Sindaco, Francesco Munno. Scarica il link del sito del Quirinale, in allegato alla presente news, per conoscere meglio i simboli della nostra Repubblica (Tricolore, Inno, Emblema, Stendardo, Altare della Patria)

visto: - voto:

 
Servizio Civile Nazionale - Informativa sulle selezioni che si svolgeranno on-line sulla piattaforma ZOOM
Il Sindaco, Francesco Munno e la Consigliera delegata alle Politiche Giovanili, Rossella Palo, informano che sul sito www.expoitaly.it sono presenti le date dei colloqui selettivi relativi alle istanze pervenute presso questo Ente. Le selezioni si svolgeranno il giorno lunedì 21 marzo 2022 con inizio alle ore 16.30 in modalità "ON LINE" sulla piattaforma ZOOM. I candidati riceveranno il giorno precedente la data dei colloqui il link di collegamento direttamente sulla loro mail collegata allo SPID. In caso di mancato collegamento, il candidato sarà ritenuto assente e, pertanto, escluso dalla selezione.

visto: - voto:

 
Label Notizie: 1061 - pagina 1 di 43
Pagina iniziale
Comune di
Giffoni Sei Casali
Il Comune
Pubblicazioni
Servizi
Informazioni
Aree tematiche
Comune di Giffoni Sei Casali
Piazza Giovanni Paolo II - 84090 - Giffoni Sei Casali (SA) - Italy
Tel. (+39) 089 883210 - Fax (+39) 089 883515
Codice fiscale: 00478640659 - Partita iva: 00478640659
progettato e realizzato da: Congenius Software Engineering