Stemma
Comune di
Giffoni Sei Casali
Stemma
 
Notizie
testo da cercare:
Memorandum - sabato 20 aprile si ritira il VETRO
Si ricorda alla cittadinanza che sabato 20 APRILE gli operatori provvederanno al ritiro del VETRO (prima di gettare la bottiglia togliere sempre il tappo che va inserito nel multimateriale), oltre al consueto ritiro di pannolini e pannoloni. Si invitano i cittadini ad aggiornare l'APP RICICLARIO e a rispettare scrupolosamente gli orari, ricordando che è possibile conferire autonomamente le varie frazioni di rifiuto recandosi presso il Centro di Raccolta in via Madonnelle nei giorni LUNEDI' - MERCOLEDI' - SABATO dalle ore 9.00 alle ore 12.00 . In allegato avviso per i condomini. https://coreve.it/come-fare-la-raccolta-differenziata (Segreteria del Sindaco)

visto: - voto:

 
Piano Sociale di Zona Ambito S04_2 informa - Corsi di formazione e informazione per coppie disponibili all'adozione nazionale ed internazionale
Il Piano Sociale di Zona Ambito S04_2, con nota PEC acquisita al protocollo generale di questo Ente, in collaborazione con il SAAT (Servizio di Adozione e Affido Territoriale) informa che dal 9 aprile è attivo un corso di formazione e informazione per le coppie disponibili ed istanti all'adozione nazionale ed internazionale afferenti l'Ambito S04_2. Il corso prevede 5 incontri a cadenza settimanale dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la sede del SAAT, in Via Sicilia a Pontecagnano Faiano. Le coppie interessate possono rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali presso la Sede Comunale, in orari di ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e lunedì e giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 - telefono 089 883210 (digitare 3) - mail: servizisociali@comune.giffoniseicasali.sa.it. In allegato brochure informativa. (Segreteria del Sindaco)

visto: - voto:

 
Ciclo di cure termali da lunedì 3 giugno a sabato 15 giugno (esclusa domenica 9 giugno) - SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA VENERDI' 17 maggio ORE 12.30
Il Sindaco, Francesco Munno, e l'Assessore alle Politiche Sociali, Angelina Di Muro, unitamente all'Ufficio Servizi Sociali, informano la cittadinanza che il Comune di Giffoni Sei Casali organizza un ciclo di cure termali rivolto a n. 50 cittadini residenti da svolgersi da lunedì 3 giugno a sabato 15 giugno (esclusa domenica 9 giugno). Per tutte le informazioni e per l'adesione i cittadini interessati possono rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali in orari di ufficio. In allegato il modello di domanda da presentare entro e non oltre VENERDI' 17 MAGGIO ALLE ORE 12.30. SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE L'AVVISO ALLEGATO CON TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE. (Segreteria del Sindaco)

visto: - voto:

 
Pubblicazione Delibera n. 78/2024/PRSP: Comune di Giffoni sei Casali_corte_dei_conti
Delibera n. 78/2024/PRSP: Comune di Giffoni sei Casali_corte_dei_conti

visto: - voto:

 
Chiavi rinvenute in Piazzetta delle Palme al casale Capitignano - Da condividere e far circolare
Il Comando di Polizia Municipale informa che è stato rinvenuto dagli operatori ecologici un mazzo di chiavi nella Piazzetta delle Palme al casale Capitignano. La foto è in allegato e a breve sarà pubblicata anche sulla pagina FB. Le chiavi sono depositate presso l'Ufficio di Polizia Municipale. Per info contattare 089 883568 oppure 327 5457223. SI PREGA DI CONDIVIDERE E FAR CIRCOLARE LA NOTIZIA (Segreteria del Sindaco)

visto: - voto:

 
Diretta streaming del Consiglio Comunale dalle ore 10.30
Si informa la cittadinanza che è possibile seguire lo svolgimento del Consiglio Comunale convocato per oggi alle ore 10.30 in diretta streaming su YouTube al canale: https://www.youtube.com/@comunedigiffoniseicasali2091 (Segreteria del Sindaco)

visto: - voto:

 
Regione Campania - Assessorato Agricoltura informa - Bollettino fitosanitario n. 8 del 10.04.2024
BOLLETTINO FITOSANITARIO n. 8 del 10.04.2024 redatto dal Dr. Agr. Antonio Vitolo del Servizio Territoriale Provinciale di SALERNO - Areale Irno-Picentini - andamento meteorologico dal 3 aprile al 9 aprile 2024 - (Comuni di: Baronissi, Fisciano, Pellezzano, Mercato S. Severino, Calvanico, Salerno, San Mango Piemonte, Castiglione del Genovesi, San Cipriano Picentino, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano, Olevano sul Tusciano, Acerno) - Pubblicazione di orientamento e consulenza per la difesa delle piante (Regione Campania - Assessorato all'Agricoltura - Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali - UOD Servizio Fitosanitario - Servizio Territoriale Provinciale di Salerno). BOLLETTINO IN ALLEGATO (Segreteria Sindaco)

visto: - voto:

 
Convocazione Consiglio Comunale - Venerdì 12 aprile 2024 - ore 10.30
Si informa la cittadinanza che è stato convocato il Consiglio Comunale presso l'Aula Consiliare per 12 aprile 2024 - ore 10.30, in sessione ordinaria.

visto: - voto:

 
Memorandum - sabato 6 aprile si ritira il VETRO
Si ricorda alla cittadinanza che sabato 6 APRILE gli operatori provvederanno al ritiro del VETRO (prima di gettare la bottiglia togliere sempre il tappo che va inserito nel multimateriale), oltre al consueto ritiro di pannolini e pannoloni. Si invitano i cittadini ad aggiornare l'APP RICICLARIO e a rispettare scrupolosamente gli orari, ricordando che è possibile conferire autonomamente le varie frazioni di rifiuto recandosi presso il Centro di Raccolta in via Madonnelle nei giorni LUNEDI' - MERCOLEDI' - SABATO dalle ore 9.00 alle ore 12.00 . In allegato avviso per i condomini. https://coreve.it/come-fare-la-raccolta-differenziata (Segreteria del Sindaco)

visto: - voto:

 
GIFFONI SEI CASALI, IL PREMIO SAN MARTINO 2023 A OTTO CITTADINI: SABATO 6 APRILE 2024 LA CERIMONIA
Tutto pronto per il Premio San Martino a di Giffoni Sei Casali. La cerimonia si terrà sabato 6 aprile 2024 al termine della celebrazione eucaristica delle ore 19.30 nella chiesa San Martino Vescovo, al casale Capitignano, alla presenza del Sindaco Francesco Munno che, con le assessore alle Politiche Sociali, Angelina Di Muro e alla Cultura e Istruzione, Orsola Mele, consegnerà gli attestati di merito. Otto saranno i cittadini che riceveranno il Premio: Francesco Abate, Agnese Sica, Federica Procida, Lucia Parente, Ramona Zoccola, Luca Rago, mentre il Premio alla memoria, è stato conferito al Maestro Luciano D'Elia e ad Antonio Botta, da tutti conosciuto come "Tonino". "Anche quest'anno come ormai da tradizione, questa Amministrazione comunale ha deciso, in accordo con la Commissione giudicante, di premiare otto nostri concittadini, ciascuno con motivazioni e finalità diverse, che danno vanto e lustro al nostro Comune, testimoniando i valori del lavoro, della solidarietà, della sensibilità e l'importanza dell'impegno e del lavoro, del sacrificio e dell'attenzione al prossimo. Le motivazioni espresse dalla Commissione appositamente istituita sono testimonianza delle peculiarità dei premiati che si sono distinti in vari settori, da quello sociale a quello sportivo, da quello artistico a quello solidale, nello spirito delle finalità che il Premio San Martino si propone. Un pensiero particolare ai premiati alla memoria che non sono più con noi, ma che lo sono comunque spiritualmente. A tutti va il nostro apprezzamento", affermano il sindaco Munno e l'Amministrazione comunale.(Ufficio Stampa)

visto: - voto:

 
Auguri di Buona Pasqua dal Sindaco e da tutta l'Amministrazione Comunale
"La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro. L'amore sia il valore più importante per la tua Pasqua" Accogliendo l'invito di San Giovanni Paolo II, ci stringiamo a tutta la nostra comunità in un abbraccio affettuoso, pieno di speranza per il futuro e di pace vera. Buona Pasqua a tutti! Il Sindaco, Francesco Munno e l'Amministrazione Comunale

visto: - voto:

 
Intitolazione strada alla memoria del Prof. Avv. Domenico De Roberto
A Giffoni Sei Casali nasce via Avvocato Domenico De Roberto, lunedì dell'Angelo la cerimonia di intitolazione. Si terrà lunedì 1 aprile 2024 alle ore 9.30 al Casale Sieti, la cerimonia di intitolazione di una strada alla memoria del giureconsulto, Domenico de Roberto, nato a Sieti nel 1849 e morto a Napoli nel 1911. Il professor De Roberto è stato uno dei più grandi avvocati del Foro di Napoli, docente di Diritto Romano e Civile alle Università di Roma e di Napoli, Assessore e Vicesindaco di Napoli. Celebre fu il discorso pronunciato dal prof. De Roberto il 6 gennaio 1892 agli elettori del collegio di Montecorvino Rovella. All'evento interverranno: Francesco Munno, Sindaco di Giffoni Sei Casali; Salvatore Cingolo, ricercatore e storico; Paola De Roberto, Assessore Comune di Salerno; Matteo De Roberto, erede. Alle ore 10 si terrà la scopertura della targa da parte delle autorità presenti e la solenne benedizione sarà impartita da don Antonio Pitetto, parroco dell'Unità Pastorale San Martino Vescovo di Capitignano e SS. Salvatore e S. Maria delle Grazie di Sieti. "Dobbiamo essere tutti fieri ed onorati di appartenere ad una terra che ha dato i natali a personalità di tale spessore i cui grandi valori sono un patrimonio da non disperdere e da trasmettere soprattutto ai più giovani che vivono una società dove forse noi adulti siamo disattenti e dimentichiamo il nostro ruolo di educatori, affinché vivano una vita piena e reale, non fittizia e iperconnessa, e diventino artefici e protagonisti del loro destino, come ci testimonia tutta l'esistenza dell'Avvocato De Roberto", sottolinea il Sindaco, Francesco Munno. I giovani e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

visto: - voto:

 
Ora legale - Orari apertura cimitero dal 31 marzo al 27 ottobre 2024
In ottemperanza all'ordinanza sindacale n. 5 del 7 maggio 2019, nel periodo estivo in cui vige l'ora legale (quest'anno dal 31 marzo al 27 ottobre) l'orario di apertura giornaliera del Cimitero Comunale è stabilito come di seguito indicato: DAL MARTEDI AL SABATO dalle ore 7:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15.15 alle ore 18:00 - DOMENICA dalle ore 7:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00 - GIORNO DI CHIUSURA: LUNEDI' -Tutti i GIORNI FESTIVI INFRASETTIMANALI il civico cimitero osserverà il seguente orario: 8.30 - 12.30.

visto: - voto:

 
Lunedì 1 aprile festività di Lunedì in albis la frazione organica verrà regolarmente ritirata
Si informa la cittadinanza che LUNEDI' 1 APRILE, Festività del Lunedì in Albis, la frazione di umido-organico verrà regolarmente ritirata. Il Sindaco, Francesco Munno e i consiglieri delegati Giuseppe Alfano e Rosaria Schettini ringraziano gli operatori e invitano chi non l'avesse già fatto a scaricare l'APP RICICLARIO per essere sempre informati sul servizio di raccolta differenziata e sul corretto conferimento dei rifiuti. In allegato avviso da stampare per affiggere eventualmente nelle bacheche dei condomini.(Segreteria Sindaco)

visto: - voto:

 
Il Sindaco informa - Orari cimitero comunale festività pasquali
Il Sindaco, Francesco Munno e il Vicesindaco delegato ai servizi cimiteriali, Giuseppe Sica, informano la cittadinanza che nella giornata festiva di Domenica 31 marzo, Pasqua di Resurrezione, il cimitero resterà aperto con orario continuato dalle ore 7.30 alle ore 18.00. Nella giornata di Lunedì in Albis, 1 aprile, il cimitero osserverà il giorno di chiusura.

visto: - voto:

 
Buona Domenica delle Palme dal Sindaco e dall'intera Amministrazione
"Tutti parlano di pace ma nessuno educa alla pace. A questo mondo, si educa per la competizione, e la competizione è l'inizio di ogni guerra. Quando si educherà per la cooperazione e per offrirci l'un l'altro solidarietà, quel giorno si starà educando per la pace". In questo giorno in cui ci scambiamo la palma, simbolo della pace, auspicata in tante parti del mondo che vivono la realtà della guerra, con tutte le sue crudeltà, con questa bellissima citazione di Maria Montessori auguro, a nome dell'intera Amministrazione, una serena Domenica delle Palme a tutti voi tra gli affetti ed il calore dei vostri cari. Il Sindaco, Francesco Munno

visto: - voto:

 
Memorandum - Sabato 23 marzo si ritira il VETRO - In allegato avviso per bacheche condomini
Si ricorda alla cittadinanza che sabato 23 MARZO gli operatori provvederanno al ritiro del VETRO (prima di gettare la bottiglia togliere sempre il tappo che va inserito nel multimateriale), oltre al consueto ritiro di pannolini e pannoloni. Si invitano i cittadini ad aggiornare l'APP RICICLARIO e a rispettare scrupolosamente gli orari, ricordando che è possibile conferire autonomamente le varie frazioni di rifiuto recandosi presso il Centro di Raccolta in via Madonnelle nei giorni LUNEDI' - MERCOLEDI' - SABATO dalle ore 9.00 alle ore 12.00 . In allegato avviso per i condomini. https://coreve.it/come-fare-la-raccolta-differenziata (Segreteria del Sindaco)

visto: - voto:

 
Il Sindaco informa - Orari apertura sabato pomeriggio Farmacia Santa Chiara
Il Sindaco, Francesco Munno, anche in qualità di autorità sanitaria locale, informa la cittadinanza che la Farmacia Santa Chiara, come da comunicazione odierna, a far data dal 1 aprile resterà aperta anche il sabato pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 19.45 (periodo gennaio-maggio / ottobre-dicembre) e dalle ore 17.00 alle ore 20.30 (periodo giugno-settembre). Il Sindaco e l'Amministrazione ringraziano i titolari della Farmacia per la sensibilità e l'attenzione dimostrate nei confronti della cittadinanza e soprattutto delle fasce più deboli.(Segreteria del Sindaco)

visto: - voto:

 
Mercoledì 20 marzo inaugurazione Eco-compattatore CORIPET - Parcheggio di fronte Edificio Scolastico casale Malche
Si terrà mercoledì 20 marzo alle ore 10.30 presso il parcheggio di fronte all'Edificio Scolastico al casale Malche, l'inaugurazione dell'Ecocompattatore Coripet. L'impianto può contenere circa 6000 mila bottiglie di plastica PET. Il sistema riconosce il materiale conferito e rilascia agli utenti buoni spesa da poter spendere nelle attività commerciali che aderiscono all'iniziativa. La bottiglia deve essere conferita integra, non appiattita e con l'etichetta da cui si evince il codice a barre. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. SCARICA L'APP DI CORIPET PER SAPERNE DI PIU' (Segreteria del Sindaco)

visto: - voto:

 
Nono trattamento di derattizzazione sul territorio - MERCOLEDI' 20 MARZO dalle ore 8.30
In attuazione del calendario dei trattamenti di sanificazione ambientale delle aree territoriali afferenti al comprensorio dell'ASL SALERNO, si informa la cittadinanza che MERCOLEDI' 20 marzo, a partire dalle ore 8.30, la A.T.I. TINEOS srl - FUTON srl - UNICED srl - SAIA srl - ECOFLY srl - incaricata dall'ASL - effettuerà sul territorio comunale il nono TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE. I CITTADINI CHE DESIDERANO SEGNALARE PARTICOLARI SITUAZIONI DI CRITICITA' POSSONO CONTATTARE LA PATTUGLIA DI POLIZIA MUNICIPALE 327 54 57 223. (Segreteria Sindaco)

visto: - voto:

 
Memorandum - Sabato 16 marzo - Ritiro frazione secco/indifferenziato
Si ricorda alla cittadinanza tutta che SABATO 16 MARZO GLI OPERATORI PROVVEDERANNO AL RITIRO DEL SECCO-INDIFFERENZIATO, oltre a quello di pannolini e pannoloni. Si invita a rispettare scrupolosamente il calendario e a SCARICARE l'APP RICICLARIO. E' possibile conferire autonomamente le varie frazioni di rifiuto presso il Centro di Raccolta in Via Madonnelle nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00. IN ALLEGATO AVVISO DA AFFIGGERE EVENTUALMENTE NELLE BACHECHE DEI CONDOMINI (Segreteria Sindaco)

visto: - voto:

 
Memorandum - Sabato 9 marzo si ritira il VETRO - In allegato avviso per bacheche condomini
Si ricorda alla cittadinanza che sabato 9 MARZO gli operatori provvederanno al ritiro del VETRO (prima di gettare la bottiglia togliere sempre il tappo che va inserito nel multimateriale), oltre al consueto ritiro di pannolini e pannoloni. Si invitano i cittadini ad aggiornare l'APP RICICLARIO e a rispettare scrupolosamente gli orari, ricordando che è possibile conferire autonomamente le varie frazioni di rifiuto recandosi presso il Centro di Raccolta in via Madonnelle nei giorni LUNEDI' - MERCOLEDI' - SABATO dalle ore 9.00 alle ore 12.00 . In allegato avviso per i condomini. https://coreve.it/come-fare-la-raccolta-differenziata (Segreteria del Sindaco)

visto: - voto:

 
Auguri a tutte le donne dal Sindaco e dall'Amministrazione Comunale
"Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai"(Oriana Fallaci). Auguri a tutte le donne ed in particolare alle donne del nostro Comune da parte del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale (Segreteria del Sindaco)

visto: - voto:

 
Regione Campania - Assessorato Agricoltura informa - Bollettino fitosanitario n. 3 del 06.03.2024
BOLLETTINO FITOSANITARIO n. 6 del 14.02.2024 redatto dal Dr. Agr. Antonio Vitolo del Servizio Territoriale Provinciale di SALERNO - Areale Irno-Picentini - andamento meteorologico dal 28 febbraio al 5 marzo 2024 - (Comuni di: Baronissi, Fisciano, Pellezzano, Mercato S. Severino, Calvanico, Salerno, San Mango Piemonte, Castiglione del Genovesi, San Cipriano Picentino, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano, Olevano sul Tusciano, Acerno) - Pubblicazione di orientamento e consulenza per la difesa delle piante (Regione Campania - Assessorato all'Agricoltura - Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali - UOD Servizio Fitosanitario - Servizio Territoriale Provinciale di Salerno). BOLLETTINO IN ALLEGATO (Segreteria Sindaco)

visto: - voto:

 
Regione Campania informa - Voucher per l'accesso ai nidi anno scolastico 2023/2024 - Scadenza presentazione domande 19 aprile 2024
L'Ufficio Servizi Sociali informa i genitori di bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi, che mediante i Servizi Digitali Regione Campania, le famiglie residenti in Campania, con requisiti ISEE per l'abbattimento della retta, possono presentare le domande per ricevere il voucher (contributo economico) per il pagamento di rette relative alla frequenza, per l'anno educativo 2023/2024, di asili nido campani, pubblici e privati autorizzati/accreditati, da parte dei figli (nati, adottati o presi in affidamento). Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio del 19.04.2024. Per accedere all'applicativo della domanda, per leggere l'avviso integrale e per maggiori informazioni CLICCARE SUL LINK IN ALLEGATO (Segreteria del Sindaco)

visto: - voto:

 
Label Notizie: 1437 - pagina 1 di 58
Pagina iniziale
Comune di
Giffoni Sei Casali
Il Comune
Pubblicazioni
Servizi
Informazioni
Aree tematiche
Comune di Giffoni Sei Casali
Piazza Giovanni Paolo II - 84090 - Giffoni Sei Casali (SA) - Italy
Tel. (+39) 089 883210 - Fax (+39) 089 883515
Codice fiscale: 00478640659 - Partita iva: 00478640659
progettato e realizzato da: Congenius Software Engineering