Stemma
Comune di
Giffoni Sei Casali
Stemma
 
Notizie
testo da cercare:
RISCHIO IMPATTO DI FRAMMENTI PER RIENTRO INCONTROLLATO IN ATMOSFERA DEL VETTORE PRC CZ5B.
RISCHIO IMPATTO DI FRAMMENTI PER RIENTRO INCONTROLLATO IN ATMOSFERA DEL VETTORE PRC CZ5B.

visto: - voto:

 
Memorandum - domani primo venerdì del mese - ritiro vetro casali Malche e Prepezzano
Si ricorda ai cittadini dei casali di MALCHE e PREPEZZANO, che domani 7 MAGGIO, PRIMO VENERDI' DEL MESE, gli operatori provvederanno al ritiro del vetro. Il venerdì, oltre all'organico, viene ritirato anche l'olio esausto. I NUCLEI FAMILIARI IN CUI E' PRESENTE UN POSITIVO AL COVID DEVONO CONFERIRE I RIFIUTI - COMPRESO IL VETRO - SENZA DIFFERENZIARE IN UN UNICO SACCHETTO. Per chi volesse, in allegato avviso da stampare e affiggere nelle bacheche dei condomini. Il Sindaco e l'Assessore all'ambiente, unitamente agli operatori ecologici e all'ufficio ambiente ringraziano per la collaborazione.

visto: - voto:

 
Diretta streaming del Consiglio Comunale dalle ore 15.30
Si informa la cittadinanza che è possibile seguire lo svolgimento del Consiglio Comunale convocato per oggi alle ore 15:30 - senza presenza di pubblico - in diretta streaming (cliccare PUBBLICAZIONI - ALTRO - STREAM VIDEO DEL COMUNE - LIVE STREAM CONSIGLIO COMUNALE)

visto: - voto:

 
Domani, 30 aprile, quinto venerdì del mese, NON SI RITIRA IL VETRO - 138,47 tonnellate di vetro riciclato nel 2020: grazie a tutti!
Si ricorda alla cittadinanza che domani, 30 APRILE, QUINTO VENERDI' DEL MESE, NON SI RITIRA IL VETRO. Si raccomanda, pertanto di NON DEPOSITARLO. Si rende noto, inoltre, che l'Ufficio Ambiente ha comunicato il dato relativo alla raccolta del vetro nel corso del 2020: 138,47 tonnellate di questo straordinario materiale sono state inviate per il riciclo presso il Co.Re.Ve., Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo del vetro (vedi link in allegato). Grazie a tutti! Il Sindaco, Francesco Munno, l'Assessore all'Ambiente, Angelo D'Amato e gli operatori tutti ringraziano per la collaborazione.

visto: - voto:

 
Ritiro rifiuti CoViD sul territorio: Giovedì 29 aprile 2021
Si comunica ai nuclei familiari nei quali sono presenti soggetti positivi al CoViD-19 che il ritiro dei rifiuti è previsto per giovedì 29 aprile 2021. Gli operatori provvederanno a contattare direttamente gli utenti. Si ricorda, inoltre, che i rifiuti non devono essere differenziati ma depositati in un unico sacchetto. Il Sindaco Francesco Munno, l'Assessore all'Ambiente, Angelo D'Amato e gli operatori ecologici ringraziano per la collaborazione.

visto: - voto:

 
La prima Superluna del 2021 - Alle ore 17.25 è possibile vederla
Tutti con naso all'insù per non perdere l'appuntamento con la Superluna rosa, la Luna piena di aprile più vicina alla Terra, chiamata così negli Stati Uniti in riferimento alla fioritura del muschio rosa che sboccia agli inizi della primavera. E' la prima Superluna del 2021. Lo spettacolo ha avuto inizio alle 5:31 di questa mattina, ma l'effetto dovrebbe durare fino a mercoledì mattina. Secondo la Nasa la Superluna ci apparirà fino al 30% più luminosa del solito. Dalle 17.25 di oggi, martedì 27 aprile, la Luna apparirà piena in cielo e nel punto della sua orbita più vicino alla Terra. In questo momento così particolare per ciascuno di noi, uno sguardo verso il cielo sicuramente ci potrà rasserenare. Per saperne di più, in allegato alcuni link interessanti. Buona visione!

visto: - voto:

 
La Comunità Montana approva l'elenco delle aziende agricole indennizzate dalla Regione Campania  per i danni provocati dalla siccità
Con determina numero 52 del 14 Aprile 2021, la Comunità Montana Monti Picentini ha approvato l'elenco delle aziende agricole che riceveranno di un contributo economico a causa dei danni causati dalla siccità nel periodo che va dal 21 Marzo 2017 al 21 Settembre 2017. Nella lista dei beneficiari figura anche un numero cospicuo di imprenditori agricoli di Giffoni Sei Casali. L'indennizzo che la Regione Campania ha erogato all'Ente Montano ammonta a 127 mila euro, una somma che sarà suddivisa in percentuale al danno subito dalle 56 imprese agricole presenti nell'elenco. Il Sindaco Francesco Munno e la delegata all'Agricoltura, Angelina Di Muro, ringraziano il Presidente della Comunità Montana Monti Picentini, Alfredo Cicatelli e gli uffici che hanno seguito l'iter burocratico, per aver accolto le istanze pervenute da parte delle imprese agricole di Giffoni Sei Casali.

visto: - voto:

 
Ritiro rifiuti CoViD sul territorio: Lunedì 19 aprile 2021
Si comunica ai nuclei familiari nei quali sono presenti soggetti positivi al CoViD-19 che il ritiro dei rifiuti è previsto per lunedì 19 aprile 2021. Gli operatori provvederanno a contattare direttamente gli utenti. Si ricorda, inoltre, che i rifiuti non devono essere differenziati ma depositati in un unico sacchetto. Il Sindaco Francesco Munno, l'Assessore all'Ambiente, Angelo D'Amato e gli operatori ecologici ringraziano per la collaborazione.

visto: - voto:

 
Memorandum - domani terzo venerdì del mese - ritiro vetro casali Prepezzano e Malche
Si ricorda ai cittadini dei casali di MALCHE e PREPEZZANO, che domani 16 APRILE, TERZO VENERDI' DEL MESE, gli operatori provvederanno al ritiro del vetro. Si rammenta, altresì, che il venerdì, oltre all'organico, viene ritirato anche l'olio esausto. I nuclei familiari in cui è presente un positivo al CoViD-19 devono conferire i rifiuti senza differenziarli, in un unico sacchetto. Per chi volesse, in allegato avviso da stampare e affiggere nelle bacheche dei condomini. Il Sindaco e l'Assessore all'ambiente, unitamente agli operatori ecologici e all'ufficio ambiente ringraziano per la collaborazione.

visto: - voto:

 
Servizio Civile Nazionale - Graduatorie disponibili sul sito di Expoitaly
Il Sindaco Francesco Munno e la Delegata alle Politiche Giovanili, Rossella Palo, comunicano che sono state stilate le graduatorie relative al bando del Servizio Civile Universale dei progetti che riguardano il Comune di Giffoni Sei Casali. Ecco il link dove poter consultare le graduatorie: http://www.expoitaly.it/ Secondo il crono programma i progetti dovrebbero iniziare entro il prossimo mese di Maggio 2021. Ulteriori informazioni riguardanti le modalità operative e ogni altro aspetto burocratico saranno prontamente comunicate agli interessati attraverso i canali ufficiali dell'Ente, alla luce delle direttive del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

visto: - voto:

 
E-DISTRIBUZIONE INFORMA
E-distribuzione informa che nella giornata di MERCOLEDI' 14 APRILE dalle ore 10.00 alle ore 17.00 si verificherà un'interruzione di energia elettrica per effettuare importanti ed urgenti lavori sugli impianti. Le vie interessate sono indicate nel file in allegato.

visto: - voto:

 
Memorandum - domani secondo venerdì del mese - ritiro vetro casali Capitignano e Sieti
Si ricorda ai cittadini dei casali di Capitignano e di Sieti che domani 9 aprile, SECONDO VENERDI' DEL MESE, gli operatori provvederanno al ritiro del vetro. Per gli Amministratori di Condominio e per chiunque volesse, in allegato, AVVISO DA STAMPARE E DA AFFIGGERE NELLE BACHECHE DEI CONDOMINI. Ricordiamo che il venerdì, oltre alla frazione organica, viene ritirato anche l'olio esausto. I nuclei familiari nei quali è presente un positivo al CoViD-19 devono conferire tutti i rifiuti - compreso il vetro - senza differenziare in un unico sacchetto. Il Sindaco e l'Assessore all'ambiente, unitamente all'Ufficio e agli operatori ecologici ringraziano per la collaborazione. IN ALLEGATO L'AVVISO DA SCARICARE E STAMPARE

visto: - voto:

 
Lunedì 12 aprile riprendono le attività di Micro Nido e Servizio integrativo
Il Sindaco, Francesco Munno e la Consigliera Delegata ai Servizi Sociali e alla Persona, Teresa Gallo, informano la cittadinanza che lunedì 12 aprile riprendono regolarmente le attività del servizio Micro Nido e del Servizio Integrativo al Nido. Buon lavoro!

visto: - voto:

 
Auguri di Buona Pasqua dal Sindaco e dall'Amministrazione Comunale
Carissime concittadine, carissimi concittadini, è la seconda Pasqua che festeggiamo in questa situazione di emergenza sanitaria che non ci consente di viverla come l'abbiamo solitamente vissuta, nella spensieratezza e nel ritrovarsi con gli affetti più cari. La parola Pasqua significa "passaggio" e proprio questo è il mio auspicio per tutti noi, per l'Italia e per il mondo intero, che si realizzi questo "passaggio" che ci riporti gradualmente da questo periodo burrascoso alla normalità e alla rinascita sociale ed economica. Auguri alle mamme, ai papà, ai nonni, ai ragazzi e ai bambini che forse hanno sofferto più di tutti, ai commercianti, agli artigiani, agli imprenditori e ai professionisti che cercano con coraggio di venire fuori da questa difficile situazione, a tutte le famiglie della nostra comunità. Siamo tutti insieme sulla stessa barca e tutti insieme stiamo raggiungendo la riva. Buona Pasqua a tutti, di cuore. Il Sindaco - Francesco Munno

visto: - voto:

 
Lunedì in Albis non verrà effettuato il servizio di raccolta differenziata
Si informa la cittadinanza che LUNEDI' 5 APRILE, in occasione della Festività del Lunedì in Albis, il servizio di raccolta differenziata sul territorio - frazione organica - non verrà effettuato. Si prega di non depositare i sacchetti. Grazie

visto: - voto:

 
Memorandum - domani primo venerdì del mese - ritiro vetro casali Malche e Prepezzano
Si ricorda ai cittadini dei casali di MALCHE e PREPEZZANO, che domani 2 APRILE, PRIMO VENERDI' DEL MESE, gli operatori provvederanno al ritiro del vetro. Il venerdì, oltre all'organico, viene ritirato anche l'olio esausto. I NUCLEI FAMILIARI IN CUI E' PRESENTE UN POSITIVO AL COVID DEVONO CONFERIRE I RIFIUTI - COMPRESO IL VETRO - SENZA DIFFERENZIARE IN UN UNICO SACCHETTO. Per chi volesse, in allegato avviso da stampare e affiggere nelle bacheche dei condomini. Il Sindaco e l'Assessore all'ambiente, unitamente agli operatori ecologici e all'ufficio ambiente ringraziano per la collaborazione.

visto: - voto:

 
Giffoni Sei Casali per la mobilità sostenibile - Operative 4 colonnine per la ricarica di auto elettriche
Il Sindaco, Francesco Munno e l'Assessore all'Ambiente Angelo D'Amato informano la cittadinanza che sono operative le quattro colonnine che consentiranno di ricaricare veicoli elettrici: 2 in piazza al casale di Capitignano nei pressi dell'istituto scolastico e 2 al casale di Malche, nel piazzale adiacente l'omonimo centro sportivo. Ad ogni stazione è possibile ricaricare due veicoli contemporaneamente. Con apposita segnaletica orizzontale e verticale, sono stati riservati 4 posti per lo stazionamento delle auto nelle aree dove sono ubicate le colonnine per la ricarica. Questa infrastruttura, tecnologicamente avanzata, si inserisce all'interno della politica ambientale che già vede il nostro Comune tra i Comuni virtuosi per la raccolta differenziata e nel contempo vuole offrire un servizio non solo alla comunità di Giffoni Sei Casali, ma anche ai cittadini dei comuni limitrofi che da oggi potranno ricaricare la propria vettura elettrica in tutta comodità e sicurezza. Il rispetto dell'ambiente passa anche e soprattutto attraverso il modello della mobilità sostenibile, in perfetta sintonia con il trattato di Parigi del 2015 che si propone di abbattere drasticamente l'emissione di gas a effetto serra.

visto: - voto:

 
Memorandum - domani quarto venerdì del mese - ritiro vetro casali Capitignano e Sieti
Si ricorda ai cittadini dei casali di CAPITIGNANO e SIETI, che domani 26 marzo, QUARTO VENERDI' DEL MESE, gli operatori provvederanno al ritiro del vetro. Si ricorda che il venerdì (come il lunedì e il mercoledì), oltre all'organico, viene ritirato anche l'olio esausto. Il Sindaco e l'Assessore all'ambiente, unitamente all'Ufficio Ambiente e agli Operatori ecologici ringraziano per la collaborazione. IN ALLEGATO L'AVVISO DA SCARICARE E STAMPARE per gli Amministratori di Condominio e per chiunque volesse, DA AFFIGGERE NELLE BACHECHE DEI CONDOMINI

visto: - voto:

 
Memorandum - domani terzo venerdì del mese - ritiro vetro casali Prepezzano e Malche
Si ricorda ai cittadini dei casali di MALCHE e PREPEZZANO, che domani 19 MARZO, TERZO VENERDI' DEL MESE, gli operatori provvederanno al ritiro del vetro. Si rammenta, altresì, che il venerdì, oltre all'organico, viene ritirato anche l'olio esausto. I nuclei familiari in cui è presente un positivo al CoViD-19 devono conferire i rifiuti senza differenziarli, in un unico sacchetto. Per chi volesse, in allegato avviso da stampare e affiggere nelle bacheche dei condomini. Il Sindaco e l'Assessore all'ambiente, unitamente agli operatori ecologici e all'ufficio ambiente ringraziano per la collaborazione.

visto: - voto:

 
18 marzo - Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di CoViD-19
Oggi, 18 marzo, è la "Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Covid-19". L'iniziativa ha lo scopo di "conservare e di rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia". Nel corso della giornata sono previste attività celebrative, informative e di sostegno economico alla ricerca, così come verranno anche garantiti "adeguati spazi sul tema nell'ambito della programmazione televisiva pubblica nazionale e regionale". In questa occasione viene previsto che nei luoghi pubblici e privati si osservi un minuto di silenzio dedicato ai morti da Sars-Cov-2. Il Sindaco ha dato disposizioni per posizionare le bandiere della sede comunale a mezz'asta e, unitamente all'intera Amministrazione, dedica un ricordo commosso a tutte le vittime con un particolare pensiero alle famiglie del nostro territorio che hanno vissuto la terribile esperienza della perdita di un caro congiunto.

visto: - voto:

 
17 marzo - Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera
"Il 17 marzo è la giornata in cui si celebra la "Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera" in occasione della ricorrenza del giorno in cui è stato proclamato il Regno d'Italia, il 17 marzo 1861. La ricorrenza è stata istituita come festività civile, il 23 novembre del 2012 con la legge n. 222, con l'obiettivo di ricordare e promuovere i valori di cittadinanza e riaffermare e consolidare l'identità nazionale. In questo particolare momento storico che stiamo vivendo e che sta cambiando le nostre vite e le nostre priorità, tutti noi, come comunità, abbiamo il dovere di stringerci intorno ai nostri simboli e di recuperare i valori attraverso la nostra memoria civica". Il Sindaco, Francesco Munno. Scarica il link del sito del Quirinale, in allegato, per conoscere meglio i simboli della nostra Repubblica (Tricolore, Inno, Emblema, Stendardo, Altare della Patria)

visto: - voto:

 
Trattamento di derattizzazione sul territorio comunale - mercoledì 17 marzo 2021
In attuazione del programma di sanificazione ambientale sul territorio e nel rispetto del calendario dei trattamenti così come comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Salerno, si informa la cittadinanza che MERCOLEDI' 17 MARZO 2021, a partire dalle ore 8.30, sarà effettuato sul territorio comunale il trattamento di derattizzazione. PER SEGNALARE SITUAZIONI DI CRITICITA' contattare il numero 089 883568 oppure il cellulare della Pattuglia della Polizia Municipale 392 94 69 445.

visto: - voto:

 
Nuovo numero da contattare per il ritiro dei rifiuti ingombranti 345 8680254
Si informa la cittadinanza che per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti il numero da contattare è il seguente: 345 8680254. L'Ufficio preposto alla ricezione delle telefonate prenderà nota della richiesta e provvederà a comunicare la data prevista per il ritiro. Cambiamo per migliorare!! L'Assessore all'Ambiente Angelo D'Amato

visto: - voto:

 
Oggi Giornata Nazionale contro i disturbi alimentari
Oggi, 15 marzo, è la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla: una ricorrenza che da 9 anni chiede una riflessione sulla problematica dei disturbi alimentari. L'iniziativa nasce da un padre, Stefano Tavilla, che ha perso la figlia Giulia 17enne a causa della bulimia proprio in questo giorno. Un pensiero affettuoso a tutti coloro che lottano quotidianamente contro questi "mostri" dell'anima e l'augurio di sconfiggerli presto e per sempre. Il Sindaco, Francesco Munno e l'Amministrazione Comunale. Visita il sito https://coloriamocidililla.wordpress.com/

visto: - voto:

 
Memorandum - domani secondo venerdì del mese - ritiro vetro casali Capitignano e Sieti
Si ricorda ai cittadini dei casali di Capitignano e di Sieti che domani 12 marzo, SECONDO VENERDI' DEL MESE, gli operatori provvederanno al ritiro del vetro. Per gli Amministratori di Condominio e per chiunque volesse, in allegato, AVVISO DA STAMPARE E DA AFFIGGERE NELLE BACHECHE DEI CONDOMINI. Ricordiamo che il venerdì, oltre alla frazione organica, viene ritirato anche l'olio esausto. Il Sindaco e l'Assessore all'ambiente, unitamente all'Ufficio e agli operatori ecologici ringraziano per la collaborazione. IN ALLEGATO L'AVVISO DA SCARICARE E STAMPARE

visto: - voto:

 
Label Notizie: 908 - pagina 1 di 37
Pagina iniziale
Comune di
Giffoni Sei Casali
Il Comune
Pubblicazioni
Servizi
Informazioni
Aree tematiche
Comune di Giffoni Sei Casali
Piazza Giovanni Paolo II - 84090 - Giffoni Sei Casali (SA) - Italy
Tel. (+39) 089 883210 - Fax (+39) 089 883515
Codice fiscale: 00478640659 - Partita iva: 00478640659
progettato e realizzato da: Congenius Software Engineering