Avviso agli esercenti e proprietari di luoghi aperti al pubblico - Misurazione livello concentrazione attività gas radon
09/10/2019
In ottemperanza alla Legge Regionale n. 13/2019 "Norme in materia di riduzione delle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal gas radon in ambiente confinato chiuso", tutti gli esercenti e i proprietari di luoghi al chiuso ma aperti al pubblico, posti in interrati, seminterrati e piani terra hanno l'obbligo di effettuare le misurazioni sul livello di concentrazione di attività di GAS RADON, pena la revoca dell'agibilità dei locali stessi con conseguente chiusura delle attività! Si riportano di seguito le scadenze: - 16 Ottobre 2019 (avvio delle misurazioni) - 16 Ottobre 2020 (termine misurazioni) - 16 Gennaio 2021 (termine invio misurazioni ad Arpac e Comune) Nel caso i valori rilevati siano superiori a quelli limite previsti dalla legge (300Bq/mc) si ha l'obbligo a presentare entro 60gg un piano per il risanamento, alla fine del quale si dovrà effettuare un altra campagna di misurazioni per dimostrare l'abbassamento dei valori limite ed il rispetto della norma di riferimento in materia di emissioni di gas radon.

LEGGE REGIONE CAMPANIA – LEGGE N. 13/2019 – Misurazioni sul livello di concentrazione di attività del gas radon per esercenti di attività aperte al pubblico

LEGGE REGIONE CAMPANIA N. 13/2019 - Misurazioni sul livello di concentrazione di attività del gas radon per esercenti di attività aperte al pubblico. In ottemperanza alla Legge Regionale n. 13/2019 "Norme in materia di riduzione delle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal gas radon in ambiente confinato chiuso", tutti gli esercenti e i proprietari di luoghi al chiuso ma aperti al pubblico, posti in interrati, seminterrati e piani terra hanno l'obbligo di effettuare le misurazioni sul livello di concentrazione di attività di GAS RADON, pena la revoca dell'agibilità dei locali stessi con conseguente chiusura delle attività!
Si riportano di seguito le scadenze:

- 16 Ottobre 2019 (avvio delle misurazioni)

- 16 Ottobre 2020 (termine misurazioni)

- 16 Gennaio 2021 (termine invio misurazioni ad Arpac e Comune)

Valid XHTML 1.0 Valid CSS