Al via il processo di digitalizzazione dell'Ufficio Tecnico Comunale - Cartellonistica di cantiere addio!
08/10/2019
Il Comune di Giffoni Sei Casali adotta il QR Code. Il documento elettronico, rilasciato direttamente dall'Ufficio Tecnico Comunale, dovrà essere apposto obbligatoriamente sui cantieri di lavoro e riporta gli estremi dei titoli edilizi. Con la visualizzazione del codice compariranno sullo smartphone o tablet tutte le informazioni relative al cantiere di lavoro, mentre con l'utilizzo del link riportato si potranno visualizzare in tempo reale tutti i dati in aggiornamento inseriti da remoto dall'ufficio comunale che ha preso in carica la pratica. Il QR Code, inoltre, sarà anche rilasciato a conclusione delle istruttorie che riguardano la SCIA, la CIL, la CILA e per le autorizzazioni in generale. Il rilascio del dispositivo è assolutamente gratuito e non comporta alcun costo per i cittadini e imprese esecutrici. Leggi in allegato il comunicato stampa in allegato.

Il Comune di Giffoni Sei Casali adotta il QR Code. Il documento elettronico sarà direttamente rilasciato dall'Ufficio Tecnico Comunale e dovrà essere apposto obbligatoriamente sui cantieri di lavoro riportando gli estremi dei titoli edilizi. Con la visualizzazione del codice compariranno sullo smartphone o tablet tutte le informazioni relative al cantiere di lavoro, mentre con l'utilizzo del link riportato si potranno visualizzare in tempo reale tutti i dati in aggiornamento inseriti da remoto dall'ufficio comunale che ha preso in carica la pratica. Il QR Code, inoltre, sarà anche rilasciato a conclusione delle istruttorie che riguardano la SCIA, la CIL, la CILA e per le autorizzazioni in generale. Il rilascio del dispositivo è assolutamente gratuito e non comporta alcun costo per i cittadini e imprese esecutrici. Leggi in allegato il comunicato stampa in allegato.

All_00000643_001.docxcomunicato stampadocx105