Home page : News
News:
testo da cercare:
News: 661 - pagina 1 di 27
pag.

Casale di Sieti - Casa dei Saperi e dei Sapori - Cerimonia di intitolazione a tre nostri cari concittadini scomparsi - Sabato 23 novembre ore 15.00
Sabato 23 novembre alle ore 15.00 presso la "Casa dei Saperi e dei Sapori" al casale Sieti si svolgerà la cerimonia di intitolazione a tre nostri cari concittadini scomparsi. La struttura sarà intitolata a Giuseppe Cingolo, la strada e il parcheggio a Don Antonio Granozio e il campetto di calcio ad Alfonso Fortunato. Al termine della cerimonia momento di condivisione e di festa organizzato dalle famiglie. Il Sindaco e l'Amministrazione invitano tutta la cittadinanza a partecipare per ricordare e omaggiare i nostri cari. Leggi il manifesto in allegato

visto: - voto:

 
Convocazione Consiglio Comunale VENERDI 22 NOVEMBRE - ORE 9.00 - AULA CONSILIARE
Si informa la cittadinanza che è stato convocato il Consiglio Comunale presso l'Aula Consiliare della sede comunale per VENERDI 22 NOVEMBRE ALLE ORE 9.00 - Leggi gli argomenti all'ordine del giorno in allegato.

visto: - voto:

 
Domani 15 novembre terzo venerdì del mese ritiro vetro casali Malche e Prepezzano
Si ricorda ai concittadini dei casali di MALCHE e PREPEZZANO che DOMANI, 15 NOVEMBRE, TERZO VENERDI' DEL MESE, gli operatori provvederanno al RITIRO DEL VETRO. Recependo la sollecitazione di alcuni nostri concittadini particolarmente attenti, si consiglia di togliere anche le etichette e i tappi, il che consentirà una raccolta più efficace. L'Assessore D'Amato e gli operatori ringraziano per la collaborazione e ricordano di inserire SOLO BOTTIGLIE, VASI E BARATTOLI DI VETRO. Non devono ASSOLUTAMENTE essere inseriti OGGETTI DI CERAMICA, PORCELLANA, LAMPADINE, TUBI AL NEON, CONTENITORI IN VETROCERAMICA (TIPO PIREX), PIATTI ROTTI O ALTRO MATERIALE. Ciò consentirà di riciclare più materiale e di evitare problemi al processo di riciclo. Clicca sul link in allegato e segui il video del CONAI

visto: - voto:

 
Bollettino fitopatologico olivo per l'areale Irno-Picentini n. 38 del 13 novembre 2019
BOLLETTINO FITOPATOLOGICO OLIVO n. 38 del 13 novembre 2019 Areale Irno-Picentini - andamento meteorologico dal 6 al 12 novembre 2019 - (Comuni di: Baronissi, Fisciano, Pellezzano, Mercato S. Severino, Calvanico, Salerno, San Mango Piemonte, Castiglione del Genovesi, San Cipriano Picentino, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano, Olevano sul Tusciano, Acerno) Pubblicazione di orientamento e consulenza per la difesa delle piante (Regione Campania - Assessorato all'Agricoltura - Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali - UOD Ufficio Centrale Fitosanitario - Servizio Territoriale Provinciale di Salerno). BOLLETTINO IN ALLEGATO

visto: - voto:

 
IV Edizione del Premio San Martino e Premio San Martino Junior - Domenica 10 novembre Chiesa San Martino Vescovo ore 18.00
DOMENICA 10 NOVEMBRE si svolgerà la IV Edizione del "PREMIO SAN MARTINO" che ogni anno viene conferito, da una Commissione appositamente designata, a persone o Enti che si siano distinti per attività di promozione sociale e per esempi di solidarietà e di accoglienza, caratteristiche proprie del nostro Santo Patrono, tanto amato da tutti. Verrà assegnato anche il Premio San Martino Junior, dedicato ai più giovani. L'appuntamento è nella Chiesa San Martino Vescovo in Capitignano a partire dalle ore 18.00 per conoscere ed applaudire i vincitori del Premio e del Premio Junior. Il Sindaco e l'Amministrazione invitano tutta la cittadinanza a partecipare. Leggi il manifesto allegato.

visto: - voto:

 
Domani secondo venerdì del mese - ritiro vetro nei casali di Capitignano e Sieti
Si ricorda ai concittadini dei casali di CAPITIGNANO e SIETI che DOMANI, 8 NOVEMBRE, SECONDO VENERDI' DEL MESE, gli operatori provvederanno al RITIRO DEL VETRO. Recependo la sollecitazione di alcuni nostri concittadini particolarmente attenti, si consiglia di togliere anche le etichette (nella carta) e i tappi (nel multimateriale) il che consentirà una raccolta più efficace. L'Assessore D'Amato e gli operatori ringraziano per la collaborazione e ricordano di inserire SOLO BOTTIGLIE, VASI E BARATTOLI DI VETRO. Non devono ASSOLUTAMENTE essere inseriti OGGETTI DI CERAMICA, PORCELLANA, LAMPADINE, TUBI AL NEON, CONTENITORI IN VETROCERAMICA (TIPO PIREX), PIATTI ROTTI O ALTRO MATERIALE. Ciò consentirà di riciclare più materiale e di evitare problemi al processo di riciclo. Clicca sul link in allegato e segui il video del CONAI

visto: - voto:

 
San Martino Castagne e Vino  -  Rinvio manifestazione
Il Sindaco e il Presidente dell'Associazione San Martino informano la cittadinanza che, a causa delle avverse condizioni meteo previste per il fine settimana, la prevista manifestazione "San Martino Castagne e Vino - VIII Edizione" non avrà luogo. La stessa si svolgerà nel prossimo fine settimana da venerdì 15 a domenica 17 novembre. In allegato il manifesto con le date aggiornate.

visto: - voto:

 
Corso di nuoto 2019/2020 - Proroga iscrizioni a Venerdì 29 novembre - Inizio corso Martedì 3 dicembre
L'Ufficio Servizi Sociali e il Consigliere delegato alle Politiche Sociali, Teresa Gallo, informano che è stata ulteriormente prorogata a VENERDI' 29 NOVEMBRE la scadenza per le iscrizioni per il corso di nuoto in piscina coperta che si terrà nei giorni di MARTEDI' e GIOVEDI' dalle ore 15.00 alle ore 18.00 A PARTIRE DA MARTEDI' 3 DICEMBRE 2019. Il corso è rivolto a bambini residenti di età compresa tra i cinque e gli 11 anni. Al momento dell'iscrizione (Ufficio Servizi Sociali dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.30) si ricorda di consegnare, unitamente alla scheda - scaricabile in allegato - anche la ricevuta di pagamento da effettuare con bollettino postale su conto corrente n. 15314842.

visto: - voto:

 
4 novembre 2019  - 101° Anniversario della Vittoria, festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
LEGGI IL MANIFESTO IN ALLEGATO PER IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI DEL 4 novembre 2019, giornata dedicata all'Unità Nazionale e alle Forze Armate. Quest'anno celebriamo il 101° anniversario della Vittoria e della fine della Prima Guerra Mondiale. Auspicando un mondo di pace e di concordia, affinché cessino tutte le guerre in ogni parte del pianeta, il Sindaco, Francesco Munno, unitamente al Presidente della Federazione Provinciale dell'Associazione Combattenti e Reduci, prof. Antonio Landi, invitano tutta la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni previste nel ricordo e nel rispetto dei tantissimi caduti nel corso della Grande Guerra, oltre che per onorare e ringraziare le nostre Forze Armate che servono la Nazione in Patria e all'estero.

visto: - voto:

 
Intitolazione
Domenica 3 novembre 2019 al casale Sieti Basso, cerimonia di intitolazione della "Piazzetta Avvocato Giuseppe Tedesco", in memoria del nostro illustre concittadino scomparso dieci anni fa, grande penalista, nonchè Presidente della Salernitana Calcio e Consigliere Provinciale. Inizio alle ore 11.00 con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Maria SS. delle Grazie in Piazza Albori; seguirà la scoperta della targa commemorativa e il ricordo affettuoso di amici, conoscenti e colleghi. Alla cerimonia sono stati invitati il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Salerno, Silverio Sica, i vertici della Salernitana Calcio e il Presidente della Provincia, Michele Strianese. Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale invitano tutta la comunità a partecipare a questa festa di emozioni e di ricordi per omaggiare un grande professionista e un grande uomo, figlio della nostra terra.

visto: - voto:

 
Corso di nuoto - Proroga iscrizioni
L'Ufficio Servizi Sociali e il Consigliere delegato alle Politiche Sociali, Teresa Gallo, informano che è stata prorogata a VENERDI' 15 NOVEMBRE la scadenza per le iscrizioni per il corso di nuoto in piscina coperta che si terrà nei giorni di MARTEDI' e GIOVEDI' dalle ore 15.00 alle ore 18.00 dal mese di novembre 2019 al mese di maggio 2020. Il corso è rivolto a bambini residenti di età compresa tra i cinque e gli 11 anni. Al momento dell'iscrizione (Ufficio Servizi Sociali dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.30) si ricorda di consegnare, unitamente alla scheda - scaricabile in allegato - anche la ricevuta di pagamento da effettuare con bollettino postale su conto corrente n. 15314842.

visto: - voto:

 
Primo venerdì del mese di novembre Festa di Ognissanti - Ritiro vetro casali Malche e Prepezzano GIOVEDI' 7 NOVEMBRE
Ritenuto che il primo venerdì del mese di novembre ricade in un giorno festivo - per cui non viene effettuato il servizio di raccolta differenziata - si informano i cittadini dei casali di Malche e di Prepezzano che, unitamente alla frazione indifferenziata, GIOVEDI' 7 NOVEMBRE eccezionalmente verrà ritirato anche il vetro. Il Sindaco, Francesco Munno e l'Assessore Angelo D'Amato ringraziano la cittadinanza per la collaborazione e gli operatori tutti per la consueta disponibilità.

visto: - voto:

 
VIII Edizione
Da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2019 l'Associazione "SAN MARTINO VESCOVO", con il patrocinio del Comune di Giffoni Sei Casali, organizza l'VIII Edizione della manifestazione "SAN MARTINO CASTAGNE E VINO" nel centro storico del Casale Capoluogo Capitignano. Tradizione, balli popolari, visite guidate, mostre fotografiche e lavori artigianali con l'immancabile degustazione di prodotti tipici caratterizzeranno questi tre giorni da vivere insieme. DOMENICA 10 NOVEMBRE, 8° CONCORSO "VINO NOVELLO LOCALE" E "PRANZA CON NOI". Il Sindaco, Francesco Munno e il Presidente dell'Associazione, Giovanni Di Muro, unitamente agli organizzatori, invitano tutta la cittadinanza a partecipare. LEGGI LA LOCANDINA ALLEGATA.

visto: - voto:

 
2 novembre - Commemorazione dei defunti - Servizio navetta gratuito per i cittadini
Si informa la cittadinanza che anche quest'anno è attivo il servizio di navetta gratuito che effettuerà fermate nelle piazze dei casali del territorio per consentire a tutti i cittadini di poter partecipare alla cerimonia per la commemorazione dei nostri cari defunti presso il Civico Cimitero. Leggi attentamente il manifesto allegato che riporta gli orari e i luoghi di sosta previsti per le varie fermate

visto: - voto:

 
Lunedì 4 novembre - Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate - 101° anniversario della Vittoria
Lunedì 4 novembre 2019, giornata dedicata all'Unità Nazionale e alle Forze Armate, si celebra quest'anno il 101° anniversario della Vittoria e della fine della Prima Guerra Mondiale. Auspicando un mondo di pace e di concordia, affinché cessino tutte le guerre in ogni parte del pianeta, il Sindaco, Francesco Munno, unitamente al Presidente della Federazione Provinciale dell'Associazione Combattenti e Reduci, prof. Antonio Landi, invitano tutta la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni previste nel ricordo e nel rispetto dei tantissimi caduti nel corso della Grande Guerra, oltre che per onorare e ringraziare le nostre Forze Armate che servono la Nazione in Patria e all'estero. In allegato il manifesto

visto: - voto:

 
MEMORANDUM - Domani 25 ottobre - QUARTO VENERDI' DEL MESE - RITIRO VETRO CASALI CAPITIGNANO E SIETI
Si ricorda ai concittadini dei casali di CAPITIGNANO E SIETI che DOMANI, 25 ottobre, QUARTO VENERDI' DEL MESE, gli operatori provvederanno al RITIRO DEL VETRO. Il vetro è un materiale fantastico, riciclabile al 100%. Da una bottiglia di vetro riciclata se ne ricava un'altra, all'infinito. E'fondamentale differenziare il vetro!!! L'Assessore D'Amato e gli operatori ringraziano per la collaborazione e ricordano di inserire SOLO BOTTIGLIE, VASI E BARATTOLI DI VETRO.Non devono ASSOLUTAMENTE essere inseriti OGGETTI DI CERAMICA, PORCELLANA, LAMPADINE, TUBI AL NEON, CONTENITORI IN VETROCERAMICA (TIPO PIREX), PIATTI ROTTI O ALTRO MATERIALE. Ciò consentirà di riciclare più materiale rendendo la raccolta più efficace.

visto: - voto:

 
Corso di nuoto Novembre 2019 - Maggio 2020
L'Ufficio Servizi Sociali e il Consigliere delegato alle Politiche Sociali, Teresa Gallo, informano che sono aperte le iscrizioni per il corso di nuoto in piscina coperta che si terrà nei giorni di MARTEDI' e GIOVEDI' dalle ore 15.00 alle ore 18.00 dal mese di novembre 2019 al mese di maggio 2020. Il corso è rivolto a bambini residenti di età compresa tra i cinque e gli 11 anni. Al momento dell'iscrizione (Ufficio Servizi Sociali dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.30) si prega di consegnare, unitamente alla scheda - scaricabile in allegato - anche la ricevuta di pagamento da effettuare con bollettino postale su conto corrente n. 15314842.

visto: - voto:

 
2 novembre - Commemorazione dei defunti - Servizio navetta gratuito per i cittadini
Si informa la cittadinanza che anche quest'anno è attivo il servizio di navetta gratuito che effettuerà fermate nelle piazze dei casali del territorio per consentire a tutti i cittadini di poter partecipare alla cerimonia per la commemorazione dei nostri cari defunti presso il Civico Cimitero. Leggi attentamente il manifesto allegato che riporta gli orari e i luoghi di sosta previsti per le varie fermate

visto: - voto:

 
Giovedì 24 ottobre - Parco Pineta casale Capitignano - PULIAMO IL MONDO 2019
Il Comune di Giffoni Sei Casali anche quest'anno aderisce alla giornata nazionale promossa da Legambiente "Puliamo il mondo" con la partecipazione di 48 ragazzi delle Scuole Medie dell'Istituto Comprensivo di Giffoni Sei Casali. L'iniziativa, che si svolgerà giovedì 24 ottobre presso il Parco Pineta al casale Capitignano, è in collaborazione con Legambiente Picentini - Circolo Arcadia. Il Sindaco, Francesco Munno e l'Assessore all'Ambiente, Angelo D'Amato, invitano la cittadinanza a partecipare a questa giornata così importante dal tema "Prima che sia troppo tardi" per una sempre più consapevole presa di coscienza della necessità di tutelare l'ambiente e la natura.

visto: - voto:

 
4° Trattamento di disinfestazione adulticida - LUNEDI' 21 OTTOBRE dalle ore 23:30
In attuazione del programma di sanificazione ambientale delle aree territoriali afferenti al comprensorio dell'ASL SALERNO, si informa la cittadinanza che LUNEDI' 21 OTTOBRE, a partire dalle ore 23.30, sarà effettuato sul territorio comunale il QUARTO TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA. Pertanto, si prega di evitare di tenere porte e finestre aperte, nonché prodotti alimentari, gabbie di uccelli ed animali in genere, panni, giocattoli, ecc., sui balconi, davanzali o giardini.

visto: - voto:

 
Memorandum - Domani 18 ottobre terzo venerdì del mese ritiro vetro casali MALCHE e PREPEZZANO
Si ricorda ai concittadini dei casali di MALCHE e PREPEZZANO che DOMANI, 18 ottobre, TERZO VENERDI' DEL MESE, gli operatori provvederanno al RITIRO DEL VETRO. Recependo la sollecitazione di alcuni nostri concittadini particolarmente attenti, si consiglia di togliere anche le etichette e i tappi, il che consentirà una raccolta più efficace. L'Assessore D'Amato e gli operatori ringraziano per la collaborazione e ricordano di inserire SOLO BOTTIGLIE, VASI E BARATTOLI DI VETRO. Non devono ASSOLUTAMENTE essere inseriti OGGETTI DI CERAMICA, PORCELLANA, LAMPADINE, TUBI AL NEON, CONTENITORI IN VETROCERAMICA (TIPO PIREX), PIATTI ROTTI O ALTRO MATERIALE. Ciò consentirà di riciclare più materiale e di evitare problemi al processo di riciclo. Clicca sul link in allegato e segui il video del CONAI

visto: - voto:

 
Diretta streaming del Consiglio Comunale di oggi alle ore 10:00
Si informa la cittadinanza che è possibile seguire lo svolgimento del Consiglio Comunale convocato per oggi alle ore 10:00 in diretta streaming cliccando sul link apposito a destra (Sezione Servizi on line - Stream video del Comune - LIVE STREAM CONSIGLIO COMUNALE)

visto: - voto:

 
Memorandum - Domani 11 Ottobre - secondo venerdì del mese - Ritiro vetro CASALI CAPITIGNANO E SIETI
Si ricorda ai cittadini dei casali di CAPITIGNANO E SIETI che DOMANI, 11 OTTOBRE, SECONDO VENERDI' DEL MESE, GLI OPERATORI PROVVEDERANNO AL RITIRO DEL VETRO. Il vetro è un materiale fantastico, riciclabile al 100%. Da una bottiglia di vetro riciclata viene un'altra bottiglia di vetro, all'infinito. Ecco perché è fondamentale differenziare il vetro!!! L'Assessore D'Amato e gli operatori ringraziano per la collaborazione e ricordano di NON INSERIRE CERAMICA, PIATTI ROTTI, LAMPADINE.

visto: - voto:

 
Avviso agli esercenti e proprietari di luoghi aperti al pubblico - Misurazione livello concentrazione attività gas radon
In ottemperanza alla Legge Regionale n. 13/2019 "Norme in materia di riduzione delle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal gas radon in ambiente confinato chiuso", tutti gli esercenti e i proprietari di luoghi al chiuso ma aperti al pubblico, posti in interrati, seminterrati e piani terra hanno l'obbligo di effettuare le misurazioni sul livello di concentrazione di attività di GAS RADON, pena la revoca dell'agibilità dei locali stessi con conseguente chiusura delle attività! Si riportano di seguito le scadenze: - 16 Ottobre 2019 (avvio delle misurazioni) - 16 Ottobre 2020 (termine misurazioni) - 16 Gennaio 2021 (termine invio misurazioni ad Arpac e Comune) Nel caso i valori rilevati siano superiori a quelli limite previsti dalla legge (300Bq/mc) si ha l'obbligo a presentare entro 60gg un piano per il risanamento, alla fine del quale si dovrà effettuare un altra campagna di misurazioni per dimostrare l'abbassamento dei valori limite ed il rispetto della norma di riferimento in materia di emissioni di gas radon.

visto: - voto:

 
Al via il processo di digitalizzazione dell'Ufficio Tecnico Comunale - Cartellonistica di cantiere addio!
Il Comune di Giffoni Sei Casali adotta il QR Code. Il documento elettronico, rilasciato direttamente dall'Ufficio Tecnico Comunale, dovrà essere apposto obbligatoriamente sui cantieri di lavoro e riporta gli estremi dei titoli edilizi. Con la visualizzazione del codice compariranno sullo smartphone o tablet tutte le informazioni relative al cantiere di lavoro, mentre con l'utilizzo del link riportato si potranno visualizzare in tempo reale tutti i dati in aggiornamento inseriti da remoto dall'ufficio comunale che ha preso in carica la pratica. Il QR Code, inoltre, sarà anche rilasciato a conclusione delle istruttorie che riguardano la SCIA, la CIL, la CILA e per le autorizzazioni in generale. Il rilascio del dispositivo è assolutamente gratuito e non comporta alcun costo per i cittadini e imprese esecutrici. Leggi in allegato il comunicato stampa in allegato.

visto: - voto:

 
Comune di Giffoni Sei Casali (SA) - Sito Ufficiale
Piazza Giovanni Paolo II - 84090 - Giffoni Sei Casali (SA) - Italy
Tel. (+39)089 883210 - Fax (+39) 089 883515
Codice fiscale: 00478640659 - Partita iva: 00478640659
EMail: protocollo@pec.comune.giffoniseicasali.sa.it
P.E.C.: protocollo@pec.comune.giffoniseicasali.sa.it
Valid XHTML 1.0 Valid CSS
Accessibilità
Note Legali Privacy
Cookie policy Credits
Area riservata
 
progettato e realizzato da: Congenius Software Engineering