AVVISO PER I TITOLARI DI CONTRASSEGNO HANDICAP
CONSIDERATO CHE L’ART. 3, COMMA 1, DEL D.P.R. 151 DEL 30 LUGLIO 2012 INDICA IL 15 SETTEMBRE 2015 COME TERMINE ULTIMO PER LA SOSTITUZIONE DEL VECCHIO CONTRASSEGNO INVALIDI (QUELLO DI COLORE ARANCIONE), CON IL NUOVO MODELLO PREVISTO DALL’ART. 2 DELLO STESSO DECRETO, CONFORME ALLA RACCOMANDAZIONE DEL CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 GIUGNO 1998 (DI COLORE AZZURRO),
SI INVITANO TUTTI I TITOLARI DI CONTRASSEGNI RILASCIATI DAL 16/9/2010 AL 31/12/2013 A RECARSI PRESSO QUESTO COMANDO PER CONSEGNARE IL VECCHIO MODELLO E RITIRARE IL NUOVO.
NELL’OCCASIONE, BISOGNA COMPILARE APPOSITA DOMANDA, ALLEGARE N° 2 FOTO TESSERA E VERSARE, ALL’UFFICIO ECONOMATO, LA SOMMA DI € 5,00 PARI AL COSTO DEL NUOVO CONTRASSEGNO.
IL RINNOVO SARA’ EFFETTUATO TENENDO CONTO DELLA SCADENZA DELLA CERTIFICAZIONE MEDICO-LEGALE GIA’ AGLI ATTI DI QUESTO COMANDO PER CUI, SPECIE PER I CONTRASSEGNI RISALENTI ALLA FINE DEL 2010 O 2011, SI CONSIGLIA DI ALLEGARE UN NUOVO CERTIFICATO MEDICO DAL QUALE SI RILEVI IL PERSISTERE DI TALE PATOLOGIA, CON DATA RECENTE, IN MODO DA POTERLO RILASCIARE PER I PROSSIMI CINQUE ANNI, ED USARLO IN TUTTA TRANQUILLITA’, FINO AL 2020, SENZA DOVER RIFARE DOPO POCO TEMPO NUOVE FOTO E NUOVO VERSAMENTO MA, IN OGNI CASO, OGNUNO SI REGOLERA’ COME MEGLIO CREDE.
PER I CONTRASSEGNI TEMPORANEI (CIOE’QUELLI AVENTI UNA SCADENZA INFERIORE AI CINQUE ANNI DALLA DATA DEL RILASCIO) OCCORRERA’, ANCHE PER IL RINNOVO, LA CERTIFICAZIONE RILASCIATA ESCLUSIVAMENTE DAL SERVIZIO DI MEDICINA LEGALE DELL’ASL DI APPARTENENZA.
IL COMANDANTE DELLA P.M.
Ten. Salvatore CINGOLO
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