News Ritorna all'elenco delle news
EMERGENZA SISMA DEL 24 AGOSTO - INFORMAZIONI ALLA CITTADINANZA
26/08/2016
EMERGENZA SISMA DEL 24 AGOSTO - INFORMAZIONI ALLA CITTADINANZA
In queste frenetiche ore successive al terribile sisma che ha colpito le regioni dell'Italia centrale, si susseguono gli appelli di vari ed autorevoli rappresentanti della Protezione Civile che invitano tutti, ringraziando per la grande ondata di solidarietà dimostrata, a NON INVIARE ALIMENTI E INDUMENTI MA A CONTRIBUIRE CON L'INVIO DI SMS SOLIDALI. Come paventato dallo stesso Sindaco di Amatrice, tra i Comuni maggiormente colpiti, c'è il rischio che tanti alimenti vadano sprecati e che le vie di collegamento vengano inutilmente intasate. L'Amministrazione di Giffoni Sei Casali, pur essendosi già attivata per intraprendere alcune iniziative in collaborazione con la Protezione Civile Locale, correttamente, nel totale rispetto di tali indicazioni, invita i cittadini a collaborare con l'invio di un SMS solidale di 2 euro al numero 45500. La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi (Iban: IT40F0623003204000030631681; causale: "Terremoto Centro Italia") e creato il numero telefonico 06 5510, dedicato al servizio donazioni, e l'indirizzo e-mail aiuti@cri.it. Anche Poste Italiane, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, ha istituito un conto corrente già attivo per le donazioni a favore degli abitanti dei centri danneggiati (Poste Italiane con Croce Rossa Italiana - Sisma del 24 agosto 2016 - codice IBAN IT38R0760103000000000900050). Per una più completa informazione della cittadinanza, di seguito riportiamo alcuni link che riferiscono dichiarazioni e indicazioni di responsabili della Protezione Civile e uno che suggerisce le varie modalità di aiuto alle popolazioni colpite:

appello del sindaco di amatrice

non mandate cibo o vestiti contribuite con sms solidale

protezione civile servono soldi non cibo

ecco come aiutare

Nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di raccolta degli aiuti necessari. Grazie a tutti per quanto potrete fare. Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale

visto: - voto:

EVENTO SISMICO DEL 24 AGOSTO

INFORMAZIONI ALLA CITTADINANZA

In queste frenetiche ore successive al terribile sisma che ha colpito le regioni dell’Italia centrale, si susseguono gli appelli di vari ed autorevoli rappresentanti della Protezione Civile che invitano tutti, ringraziando per la grande ondata di solidarietà dimostrata, a NON INVIARE ALIMENTI E INDUMENTI MA A CONTRIBUIRE CON L’INVIO DI SMS SOLIDALI.

Come paventato dallo stesso Sindaco di Amatrice, tra i Comuni maggiormente colpiti, c’è il rischio che tanti alimenti vadano sprecati e che le vie di collegamento vengano inutilmente intasate.

L’Amministrazione di Giffoni Sei Casali, pur essendosi già attivata per intraprendere alcune iniziative in collaborazione con la Protezione Civile Locale, correttamente, nel totale rispetto di tali indicazioni, invita i cittadini a collaborare con l’invio di un SMS solidale di 2 euro al numero 45500.

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi (Iban: IT40F0623003204000030631681; causale: "Terremoto Centro Italia") e creato il numero telefonico 06 5510, dedicato al servizio donazioni, e l'indirizzo e-mail  aiuti@cri.it.

Anche Poste Italiane, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, ha istituito un conto corrente già attivo per le donazioni a favore degli abitanti dei centri danneggiati (Poste Italiane con Croce Rossa Italiana -  Sisma del 24 agosto 2016 - codice IBAN IT38R0760103000000000900050).

appello del sindaco di amatrice

non mandate cibo o vestiti contribuite con sms solidale

protezione civile servono soldi non cibo

ecco come aiutare

Grazie a tutti per quanto potrete fare.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

FileDescrizioneTipokByte
All_00000224_001.docxAllegatodocx13
  Vuoi dare un voto a questa news? Premi su uno dei pulsanti, da 0 a 10

I documenti presenti in queste sezioni sono in formato PDF, Word, Excel o Autocad e necessitano di Acrobat Reader o dei relativi viewer per essere visualizzati. E' possibile scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader o i visualizzatori Word, Excel o Autocad mediante i link sottostanti.

Acrobat Reader Word Viewer Excel Viewer Autocad Viewer software di verifica della firma digitale
Ritorna all'elenco delle news
Comune di